MENU

15 Gennaio 2016

Ski Race & Nordic Ski · action · gare per giovani · Lago di Tesero · sci di fondo · sci nordico · solidarietà · Trofeo Topolino Sci di Fondo · Ski · Ski Race e Nordic Ski

TROFEO TOPOLINO SCI DI FONDO: 8 giorni al via!

Trofeo Topolino Sci di Fondo. Fonte: press gara

Trofeo Topolino Sci di Fondo. Fonte: press gara

TROFEO TOPOLINO: TRA POCHI GIORNI IN SFIDA LE PROMESSE DELLE SCI DI FONDO

Il 23 e 24 gennaio, un migliaio di giovani fondisti provenienti da ogni angolo del pianeta si sfideranno  al Trofeo Topolino sulle piste di Lago di Tesero (TN), le stesse che qualche giorno fa ospitarono i fenomenali campioni dello sci di fondo, impegnati nelle tappe conclusive del 10° Tour de Ski.

Fra le nazioni partecipanti anche le giovani figure di paesi storicamente non proprio avvezzi a disputare gare di sci di fondo: Brasile, Argentina e Turchia. La partecipazione di questi bambini e Federazioni alle prime armi con gli sci stretti è un segnale di prestigio per gli organizzatori del Gruppo Sportivo Castello e per la sorta di mini campionato del mondo, trattandosi di una gara FIS a tutti gli effetti. Riconferma, inoltre, della Spagna e  partecipazione di Andorra e Slovenia, quest’ultima da anni al seguito con atleti in grado di poter ben figurare.

CATEGORIE

Le gare si svolgeranno su diverse distanze a seconda dell’età dei partecipanti, suddivisi nelle categorie “Baby”, “Cuccioli”, “Ragazzi” e “Allievi”. Le prove di questi ultimi sono da sempre degne di nota, con molti campioni del futuro ‘usciti’ da questa categoria.

Una due-giorni che regalerà ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni vere competizioni come per i campioni dello sci di fondo, ma anche momenti Disney di festa e ritrovo. Giovani e adulti potranno seguire da vicino le vicende del Trofeo Topolino con un ‘clic’ alla pagina Facebook dell’evento.

SOLIDARIETÀ

Il Trofeo Topolino è vicino anche ai bambini meno fortunati; il GS Castello devolverà 1 euro per ogni iscritto alla ONLUS Associazione Amici Trentini.

Ulteriori info

Tags: , , , , , ,