MENU

16 Dicembre 2015

Ciaspole · in evidenza · Lafuma · Ciaspatour · ciaspolate in notturna · ciaspole · corsa con le ciaspole · Dolomiti Ciaspatour · experience · Lafuma · Malga Ciapela · Marmolada Ciaspaworld

12° DOLOMITI CIASPATOUR 2015-2016 al via il 19 dicembre!

Ciaspatour. Fonte: pagina facebook evento

Ciaspatour. Fonte: pagina facebook evento

AL VIA IL 12° DOLOMITI CIASPATOUR 2015/16 SPONSORIZZATO LAFUMA

Nove competizioni, tre manifestazioni collaterali, per un totale di dodici tappe che toccheranno i più suggestivi panorami alpini: parte la 12^ edizione del Dolomiti Ciaspatour 2015/16 che vede Lafuma tra i main sponsor della manifestazione.

Il marchio francese riconferma il suo supporto all’evento, in sinergia con la sua idea di un outdoor accessibile, attento e rispettoso dell’ambiente naturale.

Suggestivo evento sportivo organizzata da NGTiming, il Ciaspatour si pone lo scopo di avvicinare sempre più persone alla montagna, in un’ottica di promozione del territorio. L’attività facile e accessibile – la corsa con le ciaspole – e l’organizzazione, che permette di vivere quest’esperienza in totale sicurezza, sono gli ingredienti che hanno fatto il successo delle passate edizioni.

PRIMO APPUNTAMENTO DELL’EDIZIONE 2015-2016

Per il tour 2015/16 che prenderà il via il 19 dicembre a Rocca Pietore (BL) con la gara Marmolada Ciaspaworld, l’organizzazione prevede nove tappe tutte nelle dolomiti bellunesi, differenti tra loro per difficoltà e regolamento, più tre manifestazioni collaterali i cui risultati non saranno inseriti nella classifica generale di quello che è a tutti gli effetti una competizione a tappe.

Molte anche le attività non competitive legate alla manifestazione, come la ciaspolata notturna organizzata sempre  il 19 dicembre alla Malga Ciapela, a cui possono partecipare anche i non iscritti al circuito.

Calendario completo della manifestazione e regolamento

Tags: , , , , , , , ,