MENU

28 Gennaio 2014

Ambiente e Territorio · Ciaspole · Family & Kids · camminate con racchette da neve · ciaspole · corse con racchette da neve · experience · montagne olimpiche · proposte per famiglie · racchette da neve · Racchettinvalle · Sestriere · Val di Susa · Ciaspole · Walking · Ambiente e Territorio · Family & Kids

14^ RACCHETTINVALLE, a Sestriere il 9 febbraio 2014

RACCHETTINVALLE. SESTRIERE (TO), 9 FEBBRAIO 2014

Ritorna a Sestriere (TO), il 9 febbraio, “Racchettinvalle”, corsa agonistica e camminata non competitiva internazionale con le racchette da neve, giunta quest’anno alla sua 14^ edizione.

La partenza è prevista per le ore 11.00, e vedrà coinvolti gli esperti della corsa in montagna e i migliori atleti specialisti delle racchette da neve di livello nazionale e internazionale.

Come lo scorso anno il percorso di una decina di chilometri circa, sarà disegnato sul monte Fraiteve, che permette ai corridori e camminatori di trascorrere una giornata sulla neve, sui sentieri dei grandi campioni dell’atletica e della maratona.

Racchettinvalle, oltre ad un appuntamento sportivo,  è anche un’occasione per riprendere il contatto con la natura.

Per i partecipanti sarà possibile iscriversi noleggiando le racchette da neve.

Le premiazioni avverranno domenica 9 febbraio alle ore 15.00 a Sestriere.

IL PERCORSO

Il percorso di Racchettinvalle sarà di circa 8 chilometri con un dislivello di circa 200 metri.
Partenza nei pressi della zona del Monterotta, arrivo alla pista di atletica, già sede di competizioni internazionali.

Dopo il via, gli atleti percorreranno il primo tratto dell’anello del circuito di fondo per ricongiungersi al sentiero Bordin e proseguire fino all’incrocio con la telecabina Sestriere-Fraiteve. Da qui scenderanno per la pista 82 e concluderanno la prova con un giro finale nella pista di atletica.

 

Per ulteriori informazioni contattare: Turin Marathon – corso Regina Margherita 371 – 10151 Torino tel.: 011 4559959 – fax: 0114076054 e-mail: gare@turinmarathon.it

Tags: , , , , , , , , ,