MENU

3 Settembre 2011

Agenda · Trail&Sky Running · trail&sky running agenda · A Year of adventures · action · Alfred Mair · Alto Adige · Andreas Rungger · Astrid Renzler · BBC · Ben Fogle · competizioni · competizioni per ragazzi · corsa in montagna · David Schneider · Drei Zinnen · Elisabeth Egarter · gare · gare per ragazzi · Jonathan Wyatt · Korbinian Schoenberger · Mariagrazia Roberti · Mini Tre Cime · Sesto · Suedtirol Digital Fernsehen SDF · Suedtirol Drei Zinnen Alpin Lauf · Suedtirol Tre Cime Alpin · Tre Cime di Lavaredo · Running · Trail Running

14^"SUEDTIROL DREI ZINNEN ALPIN LAUF"- ALLA GARA, TROUPE DELLA BBC Dolomiti di Sesto (BZ), 11 settembre 2011

Mille vertical runners percorreranno, domenica 11 settembre 2011, il ripido sentiero che porta da Sesto (BZ) alle Tre Cime di Lavaredo per la quattordicesima edizione della più  classica fra le manifestazioni dolomitiche di corsa in montagna, la Suedtirol Tre Cime Alpin, tracciato originale di 17,5 chilometri per 1.350 metri di dislivello.

Le iscrizioni  hanno già superato quota 700 concorrenti di cui ben 137 donne. Il tetto massimo è fissato in  1000 concorrenti che, per le note ragioni di qualità e sicurezza, chiuderà definitivamente le iscrizioni.

Nell’Olimpo dei “top runner” della specialità sono già iscritti il primo testimonial della Suedtirol Tre Cime Alpin, il pluricampione del Mondo neozelandese Jonathan Wyatt che troverà a contendergli il titolo l’austriaco David Schneider, secondo l’anno scorso e l’emergente tedesco Korbinian Schoenberger mentre a tentare l’assalto al podio da parte dei vertical runners locali ci saranno su tutti Alfred Mair ed Andreas Rungger.

In campo femminile la trionfatrice della passata edizione, la bresciana Mariagrazia Roberti se la dovrà vedere con le pusteresi Astrid Renzler ed Elisabeth Egarter, mentre ha preannunciato la sua iscrizione anche la polacca Iszabela Zatorska.

Nel frattempo, la fama della Suedtirol Tre Cime Alpin ha varcato anche la Manica e quest’anno per la prima volta anche la britannica BBC seguirà l’evento con una sua troupe mentre il conduttore Ben Fogle vivrà la gara dal suo interno per raccontarla poi al mondo anglofono nella nuova serie del suo programma “A Year of adventures”.

Altra novità importante,  il servizio televisivo che da questa edizione sarà  svolto dall’emittente Suedtirol Digital Fernsehen SDF che già dal pomeriggio del giorno di gara renderà disponibili su server le immagini e il materiale video della manifestazione.

Il colosso del cronometraggio sportivo Datasport, in aggiunta alle normali classifiche, renderà – inoltre – disponibili ai media, anche le elaborazioni in tempo reale per categoria, nazione, codice di avviamento postale ecc. secondo le necessità di ciascuno.

E sabato pomeriggio alle 15, partenza della Mini Tre Cime, studiata ed organizzata dal Comitato organizzatore per avvicinare anche i più piccoli alla corsa in montagna.

Info:  www.corsatrecime.com

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,