MENU

30 Agosto 2013

Alpinismo e Spedizioni · Ambiente e Territorio · Ambiente e Territorio · CAI di Chivasso · CAI Valmadrera · Carla Nicola · experience · Gino Buscaini · Mostre · Umberto Martini · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Ambiente e Territorio

150 ANNI DEL CAI Inaugurata a Chivasso la mostra su Buscaini

Mercoledì 28 agosto alla presenza del Presidente Generale del CAI, Umberto Martini, del Sindaco Libero Ciuffreda e altre autorità, il CAI di Chivasso ha voluto celebrare i 150 anni di vita del Sodalizio proponendo una mostra su un grande alpinista, scrittore e fotografo di montagna: Gino Buscaini, curata dalla Sezione CAI di Valmadrera.

La Presidente Carla Nicola,  ha fatto gli onori di casa e ha ringraziato i numerosi presenti ricordando l’importanza del CAI in città, una delle più longeve e numerose associazioni cittadine. Anche il Sindaco ha ribadito la collaborazione tra il CAI e l’Amministrazione. Martini ne ha, inoltre, evidenziato l’importanza nel tessuto sociale, come succede in Germania dove il Club Alpino conta oltre un milione di associati (in Italia circa 316.000).

La mostra, allestita nella ex Chiesa degli Angeli a Chivasso, sarà aperta sino a mercoledì 4 settembre con orario pomeridiano e serale nei giorni feriali, nei festivi e prefestivi anche al mattino. L’ingresso è libero.

Info: www.caichivasso.it

Tags: , , , , , , ,