MENU

4 Maggio 2011

Ferrino · Skitouring & Ski Alp · Trofeo Mezzalama · action · Ferrino · freeski · gare · sci alpinismo · ski alp · Trofeo Mezzalama · Ski · Ski Touring e Ski Alp

FERRINO HIGH LAB AL MEZZALAMA I risultati dei team Ferrino

Si è concluso 1 Maggio il XVIII Trofeo Mezzalama: un’edizione ricca di entusiasmo, emozione e tecnica, con condizioni più dure del solito.

I tempi generali degli atleti sono stati infatti più lunghi rispetto a quelli registrati nell’edizione passata. Ha vinto la cordata franco-spagnola data più favorita alla vigilia, di Kilian Jornet Burgada, William Bon Mardion e Didier Blanc in 4h 33′ 58″, battendo quasi in volata, per soli 18 secondi rosicchiati nell’ultimo, breve tratto senza neve, il terzetto dei lombardi Daniele Pedrini, Pietro Lanfranchi e del valdostano Alain Seletto.

A causa della scarsa neve, nell’ultimo segmento di gara gli atleti sono stati costretti a portare i propri sci sugli zaini e a terminare il percorso di corsa.

FERRINO High Lab, main sponsor della manifestazione, per la prima volta ha partecipato al Trofeo Mezzalama con sette cordate iscritte (di cui una femminile) sotto i colori di High Lab, riuscendo a conquistare buone posizioni nella classifica.
Particolarmente interessante la prestazione del team Ferrino Highlab numero 2, partito con il pettorale numero 7 che si è classificato al 12° posto con un tempo di 5h 20’44’’.
Gli atleti in questione, Filippo Beccari, Graziano Boscacci e Thomas Martini hanno dimostrato forte tenacia, tecnica ed entusiasmo. I ragazzi non sono certo nuovi ad ottimi risultati nelle gare di scialpinismo, una riconferma quindi del loro potenziale e delle loro capacità.
Congratulazioni per l’ottimo risultato anche al Team Ferrino HighLab 7 composto da Alberto e Fulvio Fazio e da Paolo Moriondo partiti con il pettorale numero 13 ed arrivati al 10° posto in 5h 04′ 40”, una riconferma in quanto avevano ottenuto il nono posto nella classifica Mezzalama 2009.

Trentunesima posizione per il Team Ferrino High Lab 5 partito con il pettorale numero 83 composto da Paolo Sartore, Lorenzo De Albertis e Claudio Civerolo ed ancora Quarantasettesima posizione per Il Team Ferrino Highlab 6 di Carloalberto Cimenti, FabioCavallo e Manuel Bortolas, dei veri atleti multidisciplinari della montagna in quanto Manuel  è un fondista ed un ex nazionale giovanile di Biathlon e Cimenti e’ un atleta multidisciplinare negli sport invernali con una particolare predilezione per l’alpinismo ed ha al suo attivo anche la salita al Cho Oyu ( 8210mt.)
Ottantunesimi i Ferrino Highlab 3 Marco Galliano, Antonello Bergia e Claudio Molinengo. Come sapete Marco e’ un celebre snowbordista conosciuto specialmente per le discese integrali in snowboard nel 2006 del Mutztagh_ata e nel 2009 del Cho Oyu ma e’ un grande amante della montagna e quindi non rinuncia mai a presentarsi al via del Mezzalama che sicuramente per gli amanti della montagna e’ una gara leggendaria.
I Team 4 e 1 – unico team Ferrino femminile – non hanno potuto purtroppo ultimare la gara .

Foto dei team Ferrino High Lab al Trofeo Mezzalama sulla pagina Facebook di Ferrino >

Tags: , , , , , ,