MENU

21 Marzo 2011

Skitouring & Ski Alp · action · Adamello Ski Team · CAI Pezzo-Pontedilegno · gare · Luna Rally · Odoardo Ravizza · Passo Tonale · Pisgana Ski Alp · Pontedilegno · sci alpinismo · ski alp · Ski · Ski Touring e Ski Alp

18° LUNARALLY A WALTER TRENTIN Classifiche assoluta e per categorie

Sulle nevi del Tonale ha trionfato Walter Trentin sabato sera 19 marzo, alla 18^ edizione del Lunarally, gara di sci alpinismo in notturna egregiamente organizzata dal Cai Pezzo-Pontedilegno che ha modificato il percorso al fine di offrire una serata splendida in perfetta sicurezza.
Sabato mattina infatti la Guida alpina Odoardo Ravizza, dopo avere effettuato un sopralluogo ed avere controllato il bollettino valanghe che segnalava una situazione di pericolo, ha preferito optare per un percorso nuovo ma altrettanto divertente. I 350 concorrenti sono partiti dal passo Tonale e hanno affrontato subito la lieve salita che li ha portati all’arrivo della cabinovia che sale da Pontedilegno, quindi sono scesi fino alla partenza della seggiovia Nigritella per poi risalire lungo la pista Alpino. Sotto alla cima Bleis si sono ricongiunti alla pista omonima ed hanno affrontato la discesa sino al Passo. Si tratta di un percorso particolarmente impegnativo e decisamente più interessante dell’originale grazie anche all’aggiunta di un cambio pelli.

Nonostante le previsioni meteo sfavorevoli sono 350 gli sci alpinisti che si sono presentati al via, sotto la neve. Tra questi c’erano numerosi rappresentanti dei due sci club locali, l’Adamello Ski Team e il Pisgana Ski Alp. Il percorso era perfettamente illuminato dalle fiaccole e nel corso della serata la neve ha lasciato il posto ad una meravigliosa luna, come vuole la tradizione del Lunarally.

La macchina organizzativa ha funzionato anche questa volta molto bene e si è avvalsa come sempre della collaborazione del Soccorso alpino coordinato da Marcello Cenini, nuovo capostazione di Pontedilegno. La buona riuscita di questa 18^ edizione del Lunarally è stata una grande soddisfazione per il Cai Pezzo-Pontedilegno che quest’anno compie 40 anni. Tra gli atleti in gara era presente anche Roberto Panizza dell’Adamello Ski Team, primo classificato della categoria Master maschile, che domenica scorsa ha conquistato il titolo di Campione Italiano Master a coppie a Cima d’Asta.
La prima donna classificata della categoria Master è Emanuela Spedicato del Cai Pezzo-Pontedilegno.

Classifica per categoria >

Classifica assoluta >

Tags: , , , , , , , , , ,