MENU

25 Marzo 2011

Agenda · freeski agenda · Skitouring & Ski Alp · action · Bruno Coran · Claut · gare · Memorial Giancarlo Martini · Pordenone · Raduno scialpinistico del Pradut · sci alpinismo · ski alp · Freestyle e Freeride · Ski · Ski Touring e Ski Alp

20° RADUNO DEL PRADUT 2-3 aprile 2011 – Claut (PN)

Domenica 3 aprile 2011, a Claut (PN), è in programma il 20° RADUNO SCIALPINISTICO DEL PRADUT – 15° MEMORIAL GIANCARLO MARTINI con il seguente programma:

Cronoscalata individuale
Cronoscalata individuale categorie giovanili (8 – 16 anni)
Trasporto organizzato fino alla partenza
Pranzo completo in ristorante
Gadget agli iscritti
Premiazioni e festa con sorteggio

ore 7.00 Ritrovo a Lesis (2,5Km oltre Claut), iscrizioni, eventuale trasporto in quota
ore 8.30 Chiusura dei trasporti organizzati
ore 14.00 Rientro e pranzo presso i ristoranti locali
ore 16.00 Premiazioni alla Sala Convegni di Claut

IL PERCORSO
La quota altimetrica della partenza dipenderà dalle condizioni di innevamento; possibilmente si raggiungerà la cresta sommitale (2020m). La traccia porterà a Casera Pradut (1435m) per proseguire poi per bosco sempre più rado verso ovest fino a raggiungere il posto di ristoro agli splendidi cadini pensili sotto la cresta sommitale e, brevemente, quest’ultima presso la quale termina la salita cronometrata; qui si apre la stupenda finestra sulla pianura friulana a sud e sul Parco Naturale delle Dolomiti Friulane a nord. Dalla cresta, una discesa sul terreno vario con rada vegetazione, condurrà i partecipanti a Forcella Baldàss (1749m) e quindi a Casera Pradut, dopo circa 600m di dislivello. Una breve sosta d’obbligo alla Casera e quindi l’incontro conviviale a Claut, con le relative premiazioni. Ci farà naturalmente piacere raccogliere in tale sede osservazioni e suggerimenti di comune interesse.

REGOLAMENTO

  1. La quota di partecipazione, da versare al momento dell’iscrizione, è fissata in Euro 20,00 a persona e in Euro 10,00 per le categorie giovanili, e comprende: eventuali trasporti in quota, ristori, pranzo, gadget, assistenza sul percorso, premi per classifica e premi ad estrazione.
  2. La manifestazione non ha carattere agonistico e pertanto non si accettano reclami riguardanti la classifica in salita.
  3. La partecipazione è individuale e prevede la partenza cronometrata non in linea entro un certo orario reso noto all’iscrizione.
  4. Il cancello di partenza verrà individuato in base alle condizioni di innevamento e a giudizio degli organizzatori.
  5. Accesso alla classifica di salita solo agli iscritti con scarponi e sci d’alpinismo.
  6. Verrà stabilito un orario massimo per l’arrivo in cresta ed il rientro a valle.
  7. Il percorso sarà opportunamente segnalato ed eventualmente modificata a discrezione dell’organizzazione.

Il raduno sarà precedeuto il sabato 2 aprile 2011 da una serata di immagini, canto e musica in ricordo e in onore di Bruno Coran:

Sabato 2 aprile
ore 21.00 – Sala Convegni – Claut

Info e iscrizioni
tel 339 4526089 / 347 4407658
e-mail skialpradut@gmail.com

Tags: , , , , , , , ,