MENU

29 Gennaio 2015

in evidenza · Skitouring & Ski Alp · action · Biella · Crazy Skialp Tour · Fontainemore · Oropa · Periplo del Monte Rosso · Piemonte · scialpinismo · Ski · Ski Touring e Ski Alp

39° PERIPLO DEL MONTE ROSSO posticipato al 22 marzo

Periplo del Monte Rosso. Fonte immagine: www.bufarola.it

Periplo del Monte Rosso. Fonte immagine: www.bufarola.it

39° PERIPLO DEL MONTE ROSSO RIMANDATO AL 22 MARZO. NEVE INSUFFICIENTE ALLO SVOLGIMENTO DELLA GARA

La 39^ edizione del Periplo del Monte Rosso, gara di sci alpinismo che si svolge nella conca di Oropa, tra territori di Biella e Fontainemore, prevista per domenica 15 febbraio 2015, è stata rinviata a domenica 22 marzo 2015.

L’organizzazione, dopo aver valutato attentamente le condizioni di innevamento lungo il percorso e riscontrando una situazione insufficiente allo svolgimento della gara, ha ritenuto opportuno posticipare la manifestazione al fine di mantenerne le caratteristiche tecniche e garantire le migliori condizioni di sicurezza per i concorrenti.

L’edizione 2015 rientra nel circuito Crazy Skialp Tour, del quale fanno parte altre quattro competizioni che si svolgono in tra il Piemonte e il Trentino. Inoltre il 39° Periplo del Monte Rosso apre ai più giovani, con l’inserimento delle categorie Junior e Cadetti alle quali sarà riservato un percorso ad hoc.

Tags: , , , , , , ,