MENU

4 Marzo 2011

Ambiente e Territorio · Dolomiti · experience · itinerari · navigazione in 3D · Veneto · Ambiente e Territorio

3DOLOMITI Per viaggiare nelle Dolomiti in 3D

Basta un PC, e prossimamente un I-Phone o un I-Pad, per viaggiare in un mondo tridimensionale nel quale immergersi e scoprire itinerari, percorsi e punti d’interesse delle Dolomiti Patrimonio dell’Unesco.
L’iniziativa di realizzare un sistema 3D per “navigare” attraverso il territorio nasce dalla volontà del Consorzio Dolomiti di Belluno in collaborazione con la Regione del Veneto, ma sta coinvolgendo tutte le Province.

3Dolomiti e Montagna Veneta è uno strumento innovativo, interattivo, agile che permette la visione del territorio in forma tridimensionale gratuitamente da casa propria: si può trovare su DVD o scaricare da www.3dolomiti.it. Le informazioni inserite sono certificate, precise, ufficiali – tutti i dati geografici provengono dagli archivi della Regione del Veneto.

Sentieri, piste ciclabili, itinerari sportivi e gastronomici, ricettività, offerte e molto ancora, sono a disposizione con un semplice click, per pianificare, gestire ed anche suggerire la propria avventura.

3Dolomiti e Montagna Veneta vuole essere anche una community, un modo di pensare e di condividere in continua evoluzione, che fonde i contributi di tecnici, specialisti ed appassionati.

Il progetto nasce e si sviluppa dall’esperienza e dalla volontà di collaborazione ed integrazione dei diversi sistemi territoriali regionali veneti con l’intento di valorizzare le Dolomiti ma anche tutte le altre realtà. Il sistema, infatti, ha coinvolto anche  il territorio del Delta del Po.

Tags: , , , ,