MENU

27 Agosto 2013

in evidenza · Senza categoria · Trail&Sky Running · action · Alben · Arera · corsa in montagna · gare · Grem · Maga Skymarathon · Maga Skyrace · Menna · Orobie · Parco delle Orobie Bergamasche · Prealpi Orobie · skyrace · Val Serina · Running · Trail Running

6^ MAGA SKYMARATHON – 4^ MAGA SKYRACE Serina (BG), 1° settembre 2013

Dopo una stagione di stop, torna quest’anno in scena la Maga Skymarathon, competizione di skyrunning che si snoda lungo i sentieri di quattro montagne, il Menna (2300 m slm), l’Arera (2512 m slm), il Grem (2049 m slm) e l’Alben (2019 m slm). Quattro cime (le cui iniziali formano il nome della gara) che abbracciano la Val Serina, meta suggestiva di escursioni, salite alpinistiche e, per quanto riguarda l’Arera, sito che attrae gli appassionati di flora da tutto il mondo alla scoperta del “Sentiero dei fiori” ricco di bellezze e rarità botaniche.

Correranno immersi in questo scenario i runner che domenica 1 settembre 2013 parteciperanno alla sesta edizione della Maga Skymarathon, lungo un percorso di 40 km con partenza e arrivo a Serina. Ma ci sarà anche un’altra possibilità, la Skyrace di 25 km per coloro che non vogliano affrontare una distanza impegnativa come quella della maratona.

Sulle Prealpi Orobie, all’interno del Parco delle Orobie Bergamasche, due eventi in uno scenario mozzafiato capace di regalare forti emozioni.

Quest’anno l’organizzazione è a cura di un gruppo di volontari, amanti della disciplina dello skyrunning e desiderosi di valorizzare e far conoscere il proprio territorio, con il fondamentale supporto della Proloco di Serina. A incidere sulla scelta di riproporre la manifestazione la consapevolezza del valore della stessa e il folto numero di iscritti (nonché il loro alto livello atletico) delle scorse edizioni, che hanno onorato della loro presenza una gara così dura e allo stesso tempo emozionante come la Maga Skymarathon.

Percorsi

Tags: , , , , , , , , , , , , ,