MENU

18 Novembre 2010

Ambiente e Territorio · Cult · Ambiente · Cult · experience · incontri · iniziative · Provincia autonoma di Bolzano · Provincia Autonoma di Trento · seminari · sostenibilità · Università di Trento · Ambiente e Territorio · Cultura

RITORNA 'ALPS': LA II BIENNALE DEI PAESAGGI ALPINI E MONTANI

Torna in Trentino Alto Adige il dibattito sui temi della sostenibilità dello sviluppo nel paesaggio alpino e montano. A distanza di due anni dalla prima edizione, la biennale del paesaggio ALPS (Alpine Landscapes Projects Sustainbaility), presenta il programma 2010/11 ricco di  seminari, iniziative ed incontri.

La seconda edizione della Biennale, e dell’omonimo premio (per ricerche e progetti per luoghi e contesti sensibili dell’arco alpino italiano ed europeo) avrà inizio nel mese di novembre 2010 e si concluderà a giugno 2011.
In occasione di questa edizione, è intenzione della direzione della Biennale e del Comitato Scientifico, selezionare e raccogliere materiali (ricerche, progetti, concorsi e realizzazioni) con forte carattere innovativo.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione e sul concorso è possibile scaricare il bando ed il programma della Biennale.

ALPS è organizzato dall’Università di Trento (Facoltà di Ingegneria), con il sostegno della Provincia autonoma di Trento (Assessorato Urbanistica, ambiente e lavori pubblici), la collaborazione della Provincia autonoma di Bolzano (assessorati all’Urbanistica, alla Mobilità, al Turismo), l’adesione dei Comuni di Trento, Rovereto, Bolzano, Merano, Bressanone, il consorzio Sofie Veritas, la Filiera trentina del Legno, Manifattura Domani, Habitech, TIS di Bolzano, Kunstmerano, oltre a una serie di aziende e altri enti.

Tags: , , , , , , , , ,