VIAGGIO D’AUTORE CON DAVIDE SAPIENZA: “IN CAMMINO CON L’ACQUA, MADRE DELLA MONTAGNA”
Dal 28 agosto al 1° settembre 2016, tra Brenta Meridionale e l’Alto Garda, sarà possibile effettuare un viaggio a piedi con lo scrittore-giornalista Davide Sapienza. Cinque giorni alla ricerca delle innumerevoli conversazioni intime tra uomo e territorio, un vero libro di storia naturale.
Si camminerà scoprendo tutti gli ambienti che caratterizzano la montagna: laghi, colli, altopiani, forre, montagne rocciose, vallate selvagge, canyon, malghe, coltivazioni, torrenti, fiumi, foreste, rifugi.
Recita il programma del viaggio: “L’esperienza proposta si fonda su un principio “geopoetico” che distingue tutte le attività di scrittore e giornalista di Davide Sapienza: come in un libro, il viaggio a piedi può offrire gli strumenti per interpretare la nostra interiorità in relazione alla geografiaa. Il territorio diventa un testo dal quale trarre ciò che è più vicino alla nostra sensibilità, per arrivare a un’interpretazione più profonda, in grado di regalarci la conversazione continua che esiste tra gli elementi che scopriamo”.
SCHEDA DEL CAMMINO
• Dal 28 agosto al 1 settembre
• Durata: 5 giorni / 4 notti
• Difficoltà: per tutti
• Ore di cammino (al giorno): dalle 3 alle 5 ore, soste escluse e con pranzo al sacco incluso
• Tipo di viaggio: Itinerante
Per informazioni e quote partecipazione: info@alpesorg.com
Simonetta Quirtano