MENU

31 Gennaio 2018

Ambiente e Territorio · Abruzzo · Appennini · Aree Montane · Italia · Eventi Enogastronomici · Prodotti Tipici · Parchi Nazionali

Sfida Masterchef nel Parco Nazionale del Gran Sasso-Laga

Masterchef Italia nel Parco del Gran Sasso

E’ in programma per giovedì 1 febbraio, la puntata di Masterchef Italia registrata, in esterna, a Campo Imperatore, lo scorso giugno

Giovedì 1 febbraio, andrà in onda  su SkyUno la sfida tra i cuochi di Masterchef Italia, registrata in Abruzzo, nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. La location sarà quella di Lago Racollo, nella splendida cornice di Campo Imperatore, cuore dell’area protetta.

I concorrenti dovranno sfidarsi in un menù di montagna facendo ricorso alle materie prime del posto selezionate e fornite dai produttori locali, segnalati dall’Ente Parco, quali: formaggio pecorino, farro, carne di agnello, patate di montagna e fagioli.

“La natura è cultura – ha dichiarato il Presidente del Parco Tommaso Navarra –  ed in questo caso è cultura enogastronomica di un territorio eccezionale anche per la propria tradizione agra silvo pastorale millenaria. Con la sua rete di agricoltori custodi il Parco è concretamente presente a presidio e sviluppo delle produzioni tipiche.”

A giudicare i piatti, Bruno Barbieri, lo chef con il maggior numero di stelle Michelin in Italia, Joe Bastianich, il guru della ristorazione italiana nel mondo e l’unico e inimitabile chef Antonino Cannavacciuolo.