MENU

3 Giugno 2018

ROCCATI: Libero di vivere 3 edizione. Premessa di CONFORTOLA

Cari amici avventurieri …eccomi di nuovo con voi!

E’ uscita la terza edizione del mio libro LIBERO DI VIVERE, con grandi novità!

Tanto per iniziare la premessa di MARCO CONFORTOLA, quasi l’augurio di un amico, che per me è un onore e un buon auspicio, per questo libro e per le prossime spedizioni, esplorative o di qualsiasi altra natura.

Il volume è spezzato a metà: la prima parte riguarda avventure in Italia, dalle scalate alle immersioni sotto il ghiaccio, e la seconda, esplorazioni e viaggi in giro per il mondo.

Per questo ho voluto aggiungere 16 pagine di foto a colori che rappresentano la maggior parte degli aspetti della natura e soprattutto i suoi misteri. Ho inserito luoghi più noti come la vetta del Kilimanjaro o l’Islanda, il Marocco e parti del mondo che non esistono nemmeno sulla cartina geografica, dal cuore dei deserti come il Rub Al Khali, agli iceberg groenlandesi alle traversate al circolo polare.

Non voglio rappresentare il cronometro, ma la parte della natura in armonia, selvaggia, spirituale, potente, implacabile. In natura non esistono il giusto e lo sbagliato, ma solo ciò che è in equilibrio e ciò che invece non lo é.

Per questo la carta del libro, tutta compresa quella fotografica a colori, è ecocompatibile e certificata come tale.

Il testo è stato nuovamente curato da una terza mano grazie all’aiuto dell’esperta Moira Gerace, che ringrazio nuovamente e ai consigli di alcuni amici e amiche che continuo a ringraziare.

Non resta che perdersi nelle pagine di LIBERO DI VIVERE, avventura dopo avventura, dapprima in Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e poi in ogni angolo del globo in cui la curiosità e l’arte naturale possa portare, sempre Oltre, insieme ai propri sogni.

Per INFO oppure ORDINI

Christian Roccati
SITOFollow me on FACEBOOK