MENU

4 Aprile 2024

Freestyle e Freeride · Ski · Ambiente e Territorio · Alpi Occidentali · Aree Montane · Europa

Valanga vicino a Zermatt: potrebbe esserci una quarta vittima

Ricerche dopo la valanga dell’1 aprile 2024 vicino a Zermatt ©Police cantonale valaisanne

La Polizia del Canton Vallese ha avviato una nuova ricerca dopo essere stata informata della scomparsa di un uomo di 30 anni

Ci potrebbe essere una quarta vittima della grande valanga caduta nel pomeriggio di lunedì scorso in una zona fuoripista della stazione sciistica di Riffelberg, vicino a Zermatt, ai piedi del versante svizzero del Cervino.

La Polizia del Canton Vallese comunica infatti che nel pomeriggio di martedì ha avviato una nuova operazione di ricerca dopo essere stata informata della scomparsa di un uomo di 30 anni: “Tutto lascia supporre che possa essere stato travolto dalla valanga di Zermatt”, segnala la Police cantonale valaisanne.

Le ricerche svolte non hanno però portato al suo ritrovamento e la polizia resta in contatto con i familiari del disperso.

Nel frattempo sono state identificate le ultime due vittime della valanga: un uomo svizzero di 58 anni e una donna canadese di 25 anni. In precedenza, le autorità vallesane avevano già identificato una delle tre vittime: un 15enne americano.

Una quarta persona travolta dalla massa nevosa – uno svizzero di 20 anni – è rimasta gravemente ferita ed è stata portata in ospedale con l’elicottero.