MENU

29 Ottobre 2019

Climbing · Vertical · Cultura · Mondadori Electa · Rizzoli · Narrativa

Jacopo Larcher

L’impossibile è un po’ più su

In libreria il nuovo libro di Jacopo Larcher

“Devo ammetterlo, raccontarsi non è stata un’avventura semplice, ma spero di essere riuscito a superare la mia timidezza e a raccontare le mie esperienze, di vita e sportive, senza filtriJacopo Larcher annuncia così, sui suoi canali social, l’uscita del suo nuovo libro – L’idea è nata dal semplice desiderio di condividere con il resto del mondo quello che ho avuto la fortuna di vivere; i dubbi, le paure, i successi e i fallimenti di un ragazzo intento a seguire le proprie passioni”.

“L’impossibile è un po’ più su” (Rizzoli – Mondadori Electa) è la storia di una passione incontrata da bambino nella palestra sotto casa e rincorsa per vent’anni in giro per il mondo, dalla Siberia a Yosemite, dall’Europa all’oceano Indiano, dalle gare al “trad”.

Il racconto intimo di un ragazzo che considera il van e il portaledge la sua vera casa, e che ha fatto dell’arrampicata una ragione di vita.

Fino a trovare, nel luogo più inatteso, la sua linea perfetta.

L’Autore

Nato e cresciuto in Alto Adige il 13 ottobre 1989, ha mosso i primi passi “verticali” all’età di dieci anni, in palestra.
Dopo due anni dagli inizi, è entrato casualmente in contatto con il mondo delle competizioni, classificandosi secondo nella gara di esordio. Incoraggiato dall’esito positivo, ha dedicato anima e corpo all’agonismo, vincendo per diversi anni i circuiti nazionali giovanili, nelle specialità Boulder e Lead, e gareggiando anche fuori dallo Stivale come membro della Nazionale Italiana. La vittoria del Campionato Italiano Assoluto Boulder 2010 ha rappresentato uno dei suoi risultati più significativi e anche un giro di boa, perché subito dopo ha scelto di abbandonare l’universo agonistico.
Il suo interesse si è spostato verso le diverse sfaccettature dell’arrampicata, passando dalla scalata tradizionale alle vie lunghe, dall’ice climbing alle spedizioni. Quel momento ha segnato per Larcher un nuovo inizio…


L’impossibile è un po’ più su

Autore: Jacopo Larcher

Editore: Mondadori Electa - Milano - 2019

Pagine: 240

Prezzo di copertina: € 24.9


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: