MENU

21 Febbraio 2023

Ambiente e Territorio · Ortovox · Products & Corporate News

ORTOVOX: dalle parole ai fatti. Investiamo in sostenibilità ovvero nella protezione di ciò che amiamo.

Non solo innovazione e profitti! Investire anche sulla sostenibilità è una scelta importante per un’azienda, ma anche una rinuncia in termini di profitto e di impegno energetico e di risorse. Ortovox crede che questa sia l’unica strada che un’azienda responsabile abbia in dovere di affrontare per proteggere tanto il terreno di gioco dei propri praticanti quanto quello della loro stessa sopravvivenza.

Fare” non è però abbastanza: Ortovox ha infatti, bisogno della collaborazione di tutti noi per per diffondere  valori e pratiche sostenibili. Per questo motivo, proprio per redendere il concetto il pù acessibile possibile, l’azienda produce strumenti pratici finalizzati all’informazione, ma anche ad ispirare ciascuno di noi a fare meglio a livello individuale e famigliare. Il piccolo contributo di ognuno è fondamentale.

Per diffondere al massimo il messaggio della sostenibilità, Ortovox mette quindi a disposizione:

    • PROTACT ACADEMY LAB: una piattaforma multimediale di formazione a sostegno di un approccio ecologico e socialmente responsabile agli sport di montagna. Pratici video tutorial, coinvolgenti storie e i numerosi consigli mirano a motivare le persone a cambiare il proprio comportamento e a smuovere l’enorme potenziale dell’intera community degli sport di montagna. Mobilità ecologica, consapevolezza in montagna, consumo ponderato e cura e riparazione dell’attrezzatura: capitolo dopo capitolo la piattaforma ProtACT LAB di Ortovox mostra quanto possano essere vari gli aspetti da considerare per mettere in discussione il proprio approccio e le proprie abitudini consolidate negli sport di montagna. Per maggiori informazioni clicca su questo link.
    • LAB ROCK : clicca qui per vedere tutti i tutorial di sensibilizzazione.
    • PROTACT ACADEMY GUIDE BOOK:  un documento ricco di suggerimenti, accorgimenti e strumenti per uno sport in montagna più sostenibile.

Per offrire una maggiore panoramica aziendale sul concetto della sostenibilità leggi ProtACT 2024 – La strategia di sostenibilità di ORTOVOX

LETTURE E VIDEO CORRELATI:

– Intervista a Giovanni Pagnoncelli:
Il valore della consapevolezza in montagna.

“Copper Palace”: l’acqua custodita in alta montagna dà da vivere al 25% della popolazione mondiale.

Ortovox presenta il docu-film: “ALPS – TO GO!?”

INFO: Ortovox 

 

Comments are closed.