MENU

20 Febbraio 2012

Agenda · alpinismo agenda · Alpinismo e Spedizioni · Cult · cult agenda · Editori · Mountain Book · Narrativa · action · Alessandro Gogna · Alpinismo e Spedizioni · Cult · imprese · Libreria La Montagna · Mountain Book · Priuli&Verlucca · Roberto Serafin · Simone Moro · Walter Bonatti · Walter Bonatti. L'uomo il mito · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Cultura · Priuli e Verlucca · Narrativa

"WALTER BONATTI. L'UOMO, IL MITO" Libreria La Montagna – Torino, 23 febbraio 2012

Giovedì 23 febbraio alle ore 18,30, presso la Libreria La Montagna di Torino, via Sacchi 28 bis,  presentazione del libro: “Walter Bonatti. L’uomo, il mito” di Roberto Serafin (Priuli & Verlucca Editori, 2012).

Alla presentazione, interverrà Giorgio Coniglio (Priuli & Verlucca). Sarà presente l’autore

In questo libro le tappe salienti di una vita, quella di Walter Bonatti, anzi, delle tante vite dell’eroe che se ne è andato a 81 anni il 13 settembre 2011 suscitando ondate di commozione tra gli appassionati di montagna.

Con il corredo di immagini inedite e le presentazioni di Alessandro Gogna e Simone Moro, emergono alcuni aspetti della sua personalità complessa. Perché Bonatti è stato anche un caso mediatico, un polemista, un ecologista, un intellettuale autodidatta, un uomo socievole ma spesso inafferrabile.

Nel libro, scritto da un giornalista che gli è stato amico e si è legato alla sua corda, l’attenzione ovviamente si focalizza sulle ascensioni che tanto hanno coinvolto l’opinione pubblica e sui viaggi in capo al mondo che ancora continuano a farci sognare. In più, l’appassionato può consultare la cronologia dei suoi giorni grandi e un minuzioso elenco di tutte le sue scalate: quasi un catalogo del suo alpinismo irripetibile.

“WALTER BONATTI. L’UOMO, IL MITO” –  Roberto Serafin
Editore: Priuli&Verlucca – Scarmagno (TO), 2012
Formato cm 14×21,5, 176 – pagine con inserto fotografico
Prezzo di copertina: 16,50 €

Tags: , , , , , , , , , , ,