MENU

3 Settembre 2010

Trail&Sky Running · action · Running · Trail Running

3a EDIZIONE DELLA TRANSPELMO 5 settembre in corsa a Palafavera

Domenica 5 settembre da Palafavera (BL) il via della terza edizione della Transpelmo, per la quale sono almeno 200 atleti.

In questi giorni si stanno valutando gli ultimi aspetti della manifestazione che correrà attorno al Monte Pelmo, passando per il Rifugio Venezia e per la Forcella Val d’Arcia, la cima Coppi della competizione a quota 2476 metri di quota.
Dopo tre edizioni la macchina organizzativa è a pieno regime, la Pro Loco di Zoldo Alto è al lavoro per mettere in sicurezza e segnalare il percorso che già dai primi giorni della settimana prossima sarà ultimato e pronto per i test degli atleti.
La segreteria operativa, invece, è alle prese con le iscrizioni che stando all’ultimo aggiornamento sfiorano i duecento atleti iscritti. In questi ultimi giorni saranno perfezionate le ultime adesioni e facendo una stima di previsione si potrebbero superare i trecentocinquanta atleti partenti. Le iscrizioni chiuderanno il primo settembre.

La novità più importante di questa terza edizione è la possibilità di vedere a Palafavera e sul web le immagini video in diretta provenienti dalla Forcella Val d’Arcia.
Tutti gli spettatori potranno assistere al passaggio degli atleti dal parterre d’arrivo o collegandosi al sito ufficiale della manifestazione www.transpelmo.it.

Il percorso non ha subito modifiche rilevanti, anche la parte iniziale, sistemata lo scorso anno, è la stessa delle passate edizioni.
Il dislivello di salita è di 1075 metri per una lunghezza totale del percorso di 16.320 metri.

Per iscriversi andare al sito www.sportis.it.

Per maggiori informazioni:
www.transpelmo.it

Tags: