MENU

22 Ottobre 2013

Alpinismo e Spedizioni · Biografie · in evidenza · Mountain Book · action · Albert Gruener · Alpinismo e Spedizioni · cervino · Climbing · Dody Nicolussi · Egon Thainer · Egoth Sport · Eiger · Grandes Jorasses · Mountain Book · presentazione libri · Rolly Marchi · Seilfrei - Senza corda · SOSAT · Trento · trilogia delle Alpi · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Egoth Sport · Biografie

ALBERT GRÜNER. L'alpinista a Trento il 25 ottobre, ospite della Sosat

Albert Grüner: ospite della Sosat, venerdì 25 ottobre 2013

Venerdì 25 ottobre, l’alpinista austriaco Albert Grüner sarà ospite della SOSAT  per presentare, in prima nazionale,  il suo libro: “Seilfrei – Senza corda”.

L’incontro avrà  inizio alle 21, nella sede della Sosat,  in via Malpaga 17 a Trento.
Interverrà la giornalista di Sky Tv Dody Nicolussi.

L’alpinista sarà accompagnato dall’editore del suo libro, di cui è in corso la traduzione in lingua italiana, Egon Thainer (Egoth Sport).
Nel corso della serata, Grüner racconterà, con l’ausilio di alcune immagini,  le motivazioni che lo hanno portato a raccontare in un libro le sue avventure e i suoi sentimenti.

Ad inizio serata sarà ricordato, Rolly Marchi,  scomparso pochi giorni fa, socio della Sosat nei suoi primi anni di vita  e legato da fraterna amicizia ed affetto alla  Sezione operaia.

 

Albert Grüner

Grüner, 50 anni, è un alpinista austriaco con al suo attivo quasi 1000 scalate sulle Alpi.

Spiccano tra le sue ascensioni le vette che sono state gli ultimi grandi problemi dell’alpinismo classico: parete nord dell’Eiger, parete nord del Cervino e la nord delle Grandes Jorasses.

Una delle caratteristiche dell’alpinismo di Grüner è la velocità, un modo di salire, che incontra molti sostenitori, ma anche molti oppositori.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,