MENU

4 Novembre 2011

in evidenza · Senza categoria · Skitouring & Ski Alp · action · Basti Haag · Benedikt Boehm · Birth of Legend · Borgo San Dalmazzo · Cinema · Dynafit · film · Il meglio dello scialpinismo · Javier Martin De Villa · Jochen Lagemann · Los Andes · Pinzolo · PrimaLoft · scialpinismo · X4 · Ski · Ski Touring e Ski Alp

AL CINEMA "IL MEGLIO DELLO SCIALPINISMO" In Italia dal 7 novembre

Una collaborazione sviluppata in alta quota e che ora scende in città per mostrare al cinema le emozioni dello skitouring.

Dynafit, il leader mondiale nello scialpinismo, e PrimaLoft, l’innovativo produttore di materiali isolanti per abbigliamento, dopo aver stretto una partnership tecnica per la produzione di capi estremamente performanti, uniscono ora le proprie forze per un progetto congiunto sul fronte della promozione e dalla comunicazione.

Infatti i due marchi sono “titolari” dell’iniziativa a sostegno del tour cinematografico “Il meglio dello scialpinismo” che sta girando 17 località tra Germania, Francia, Italia, Austria, Svizzera e Spagna.

In Italia il tour farà tappa a Pinzolo in provincia di Trento lunedì 7 novembre presso il Pala Dolomiti di Piazzale San Giacomo. La serata avrà inizio a partire dalle 20.00 (proiezione film alle 20.30), a seguire un buffet e una simpatica sorpresa per tutti i partecipanti. L’ingresso è libero, ma i posti a sedere all’interno della sala sono limitati, si consiglia quindi di ritirare i biglietti presso il punto vendita che supporta l’iniziativa, il Magic Sport di Caderzone. Per maggiori informazioni: www.magicsport.it – tel. 0465/804308.

Il giorno successivo il tour si trasferirà a Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo con inizio serata previsto sempre per le ore 20.00 (proiezione film alle 20.30) presso Palazzo Bertello. I biglietti si possono ritirare anche in questo caso presso il punto vendita che supporta l’iniziativa, il Massi Sport di Via Giovanni Lovera. Per maggiori informazioni: www.massisport.it – tel. 0171/262515.

Ospiti e moderatori delle due serate gli atleti del Dynafit International Team Basti Haag e Javier Martin De Villa.

Ciò che promette “Il meglio dello scialpinismo” è una serata ricca di emozioni. Il cartellone, infatti, include interessanti filmati che mostrano ogni aspetto dello scialpinismo. Tra gli highlight della rassegna spicca la proiezione di “Los Andes”, una pellicola di un team di scialpinisti impegnati in zone meravigliose delle Ande. Alle serate sarà presente Basti Haag, uno degli atleti del team Dynafit che ha preso parte alla spedizione: quattro settimane nella Cordigliera Andina alla ricerca di immagini mozzafiato di salite e di discese in ripidi canaloni e regioni rocciose.

Da non perdere anche la visione di “Birth of a Legend”, il documentario del cineasta francese Sébastian Montaz-Rosset sulla vita sportiva (e non) di Mireia Mirò: l’atleta spagnola del team Dynafit e l’assoluta dominatrice nelle ultime stagioni delle gare di scialpinismo e di trail running, occupando posizioni di vertici mondiali sia d’inverno sia d’estate. Montaz-Rosset ne fa un ritratto insolito: una sportiva simpatica e straordinariamente vincente nella sua stagione di trionfi.

Presentatore d’eccezione per questo filmato l’allenatore personale di Mireia, Javier Martin De Villa, ospite in entrambe le tappe italiane. Infine, grande attesa per “X4”, il film che documenta l’impresa “estiva” di cinque atleti Dynafit  impegnati nella concatenazione di quattro cime di altrettanti Paesi in soli quattro giorni. Nel loro tentativo “by fair means”, ovvero a piedi, in bici o sugli sci (in altre parole, senza mezzi a motore) tutta l’avventura della sfida a quattro mitiche vette alpine: Zugspitze, Similaun, Ortler e Piz Palü.

La rassegna cinematografica, arriverà così nelle nazioni dove lo scialpinismo è nato e cresciuto, e che in queste ultime stagioni sta vivendo una seconda giovinezza. In occasione del tour e in collaborazione con i più qualificati punti vendita locali, Dynafit e PrimaLoft® presenteranno la propria gamma di prodotti di alta qualità per gli appassionati di scialpinismo di tutti i livelli.

«La collaborazione tra Dynafit  e PrimaLoft risale a molti anni fa ed ora la possiamo considerare come un elemento caratterizzante della nostra proposta di abbigliamento tecnico per lo scialpinismo – commenta Benedikt Böhm, general manager di Dynafit – e sono particolarmente soddisfatto di vedere crescere questa partnership di collezione in collezione e sono certo che il tour cinematografico darà ancora più valore alla nostra collaborazione, perché questa rassegna di film è pensata appositamente per la comunità di scialpinisti. Sono sicuro che ogni scialpinista lo apprezzerà».

Anche Jochen Lagemann, direttore vendite e marketing per l’Europa di PrimaLoft, ha evidenziato la cooperazione pluriennale tra i due marchi: «Gli atleti Dynafit testano i prodotti PrimaLoft nel corso di spedizioni, di gare e in altre situazioni estreme, quando ancora il capo è in fase di prototipo, prima del lancio della collezione sul mercato. I risultati dei test hanno quindi un impatto notevole sullo sviluppo di nuovi prodotti per PrimaLoft e le esperienze più esaltanti di queste attività le abbiamo concentrate nell’emozionante tour cinematografico Il meglio dello scialpinismo».

Maggiori informazioni sul tour cinematografico nel sito: www.dynafit.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,