MENU

14 Dicembre 2015

Ambiente e Territorio · in evidenza · Alpeweek 2016 · Alpi · Ambiente e Territorio · experience · Le Alpi&la gente. Una cultura viva! · sostenibilità · sviluppo · Unimont

ALPWEEK 2016: Le Alpi&lagente. Una cultura viva! Grassau (D), 11-15 ottobre 2016

600px-alpweek2016-visual
ALPWEEK 2016: QUARTA EDIZIONE DEDICATA AL RAPPORTO TRA LE ALPI E LE PERSONE.

AlpWeek 2016, evento internazionale, organizzato ogni 4 anni dalle principali organizzazioni alpine: Alleanza nelle Alpi, Convenzione delle Alpi, Programma Interreg Spazio Alpino, Associazione Città alpina dell’anno, CIPRA International, Club Arc Alpin, ISCAR Alpine research; Ökomodell Achental, è un momento di condivisione di esperienze e conoscenze, utile per innescare prospettive di sviluppo sostenibile nelle Alpi.

La quarta edizione della Settimana Alpina “Le Alpi&la gente. Una cultura viva!” si terrà a Grassau, in Germania, dall’11 al 15 ottobre 2016 e verterà sui molteplici aspetti del rapporto tra le Alpi e le persone che nello spazio alpino vivono, lavorano e si dedicano ad attività ricreative.

PER PARTECIPARE ALL’EVENTO

Gli organizzatori si prefiggono di avviare con gli stakeholder alpini un dialogo incentrato su tre principali campi d’azione: demografia, cultura e qualità della vita.

Le persone o le organizzazioni interessate a partecipare sono invitate a presentare richiesta per gestire una o più sessioni tematiche aggiuntive o per aprire uno stand all’interno del mercato dedicato.

La descrizione dettagliata dei contributi richiesti, delle possibilità di partecipazione e del processo di selezione, alla pagina del portale Unimont dedicata ai Bandi, oltre al sito dedicato.

Per eventuali ulteriori informazioni:  call@alpweek.org

Tags: , , , , , , ,