MENU

28 Novembre 2012

Cult · Editori · Libri fotografici · Mountain Book · Alto Adige. Emozioni in volo · Bolzano · Cult · experience · Folio Editore · Hermann Gummerer · Leo Andergassen · Libri fotografici · Mountain Book · presentazioni libri · Ruggero Arena · Cultura · Folio Editore · Libri Fotografici

ALTO ADIGE. EMOZIONI IN VOLO Presentazione. Bolzano, 28 novembre 2012

Ruggero Arena, il “fotografo volante”, presenta una rassegna di architetture storiche e contemporanee dell’Alto Adige come non le avevamo mai viste prima: il castello di Salorno in bilico su un vertiginoso spuntone di roccia, la cuspide filigranata del campanile gotico del duomo di Bolzano, la moderna sede della Cantina Termeno, gli enigmatici resti della basilica di San Pietro immersi nel bosco a Castelvecchio.

Con l’ausilio di un mini elicottero radiocomandato, Arena fa letteralmente prendere il volo alla sua fotocamera, ricavandone fantastiche immagini aeree a bassa quota che colgono prospettive e dettagli sorprendenti.
Completano il volume le chiare ed essenziali didascalie di Susanne Waiz, architetto, e Leo Andergassen, direttore per i Beni Culturali della Provincia di Bolzano.

Il fotografo Ruggero Arena ha studiato architettura a Venezia e a Helsinki e fotografia a Parigi. Vive in Trentino e lavora come fotografo freelance (temi portanti: architettura e natura). Appassionato di arrampicata e scialpinismo, viaggiatore instancabile tra la Scandinavia e la Patagonia, quando può ama muoversi a piedi o in bicicletta.

Il volume “ALTO ADIGE. Emozioni in volo”, sarà presentato a Bolzano mercoledì 28 novembre alle ore 20, presso la Galleria foto-forum in via Weggenstein 3.
Interverranno: Hermann Gummerer, Leo Andergassen, Ruggero Arena

“ALTO ADIGE.Emozioni in volo”
Testi di Leo Andergassen e Susanne Waiz
Editore: Folio Editore , 2012
Pagine: 160
Prezzo di copertina: € 34
Traduzione in tedesco e italiano

Tags: , , , , , , , , , ,