MENU

20 Gennaio 2011

Uncategorized · Christian Roccati

Ancora una volta

Ultimi preparativi alla partenza. Ancora una volta via, verso “nuovi orizzonti”, come direbbe Kirk.
Qui c’è bisogno, e per dare ausilio “qui”… bisogna andare “là”…

Ancora una volta al di là dei semplici confini della nostra quotidianità. Ancora una volta bisogna partire, organizzare, rischiare… Ancora una volta abbandonare tutto ciò che hai e di cui hai voglia, per provare a costruire, per dare qualche cosa in più a chi c’è a casa, a cui devi rispetto ed impegno, per un futuro migliore. Ancora una volta dare tutto te stesso per poter ottenere qualche cosa per chi divide con te il cammino.

Si parte… questa volta si sa per certo che si torna. Per lo meno lo si crede.
Si crea, si “dipinge”, s’inventa… si raggiunge lo scopo o ci si prova, immersi tra le righe della propria storia, vissuta intimamente a dispetto di quella visibile e non celata agli altri.

Ancora una volta si rinuncia a tutto ciò che ti aspetta e per cui si ha lottato così ardentemente, per poter, centimetro dopo centimetro, raggiungere la piccola vetta e ricominciare con una nuova fatica, una nuova avventura… quasi che Sisifo fosse il nostro vero nome.

Nuovamente si tirano i dadi provando a modificare con il pensiero il proprio Fato, con la fatica e la volontà il proprio destino … A dispetto di ogni detrattore, di ogni mente finita, di ogni persona che non ha idea di che fatiche e quali immensi sacrifici tu abbia vissuto per arrivare nel piccolo nulla in cui sei…da cui cerchi di creare un “qualche cosa”…

Ancora una volta in viaggio, oltre la linea d’ombra.

Come asseriva Marcel Proust: «Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi paesaggi, ma nell’ avere nuovi occhi».

Ancora una volta.

Christian Roccati
www.christian-roccati.com

Tags: