MENU

3 Novembre 2011

Senza categoria

Animatori sulla neve

Oltre la tecnica cosa serve oggi alle discipline sportive per svilupparsi e competere sul mercato dello sport? Visbilità e comunicazione innanzitutto. Coinvolgimento e iniziative innovative.

Con questo scopo in Lombardia in questo fine settimana si svolgerà un’iniziativa dedicata al fondo, disciplina storica per noi italiani che tanto necessita di promozione. Ci sarà infatti a Santa Caterina Valfurva un corso aperto a tutti i tesserati FISI delle Alpi Centrali, che darà la possibilità di acquisire nozioni e informazioni utili ad offrire il meglio a chi intende avvicinarsi o approfondire la pratica dello sci di fondo. Non tanto da punto di vista tecnico, di competenza di Maestri e Allenatori, ma dal punto di vista più turistico e coinvolgente.

Una proposta formativa che vuole aggiungersi a quelle già esistenti, approfondendo tematiche più sociali e personali, quali per esempio il rapporto pedagogico e comunicativo soprattutto nei confronti dei giovani.

Esperti, campioni e personaggi di spicco saranno a disposizione per attivare un dialogo evoluto su una disciplina che si fonda sulla tradizione che ben incontra le aspettative più evolute come per esempio il lato ambientale e naturalistico dello sport. Dunque Alpi centrali e CONI Lombardia lanciano un segnale forte.

Ampliamo gli orizzonti, valorizziamo le nostre competenze. www.conilombardia.itwww.fisialpicentrali.it