MENU

21 Settembre 2011

Insight · Alberto Cavalli · Anna Giorgi · Comitato Scientifico Internazionale di Ricerca Alpina · Convenzione delle Alpi · Edolo · experience · ISCAR · MIUR · Regione Lombardia · Università degli Studi di Milano · Università della Montagna · Insight

ANNA GIORGI ELETTA PRESIDENTE DELL’ISCAR (COMITATO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE DI RICERCA ALPINA)


Lunedì 19 settembre 2011
presso l’ateneo milanese, si è svolta l’assemblea dell’International Scientific Committee on Research in the Alps – ISCAR.

Il Comitato Scientifico Internazionale di Ricerca Alpina promuove la cooperazione internazionale nella ricerca sulle tematiche strategiche per le alpi e le aree montane. Nel 2000, ISCAR è stato riconosciuto dalla Conferenza delle Alpi come osservatore ufficiale della Convenzione delle Alpi. In questa funzione, ISCAR fornisce competenze scientifiche e di ricerca negli organismi ufficiali della Convenzione delle Alpi.
Il comitato è composto da delegati provenienti da Francia, Austria, Germania, Italia, Slovenia e Svizzera.

All’assemblea, a cui ha partecipato anche Alberto Cavalli, sottosegretario del Presidente della Regione Lombardia con delega all’Università e Ricerca, Anna Giorgi, delegata ISCAR per l’Italia, docente del Corso di laurea in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano e componente del consiglio del centro interdipartimentale GESDIMONT dell’Università degli Studi di Milano decentrati a Edolo (BS), è stata eletta Presidente dell’ISCAR.

Dopo la stipula dell’accordo di programma con il MIUR, l’Università della Montagna si appresta ad entrare in un network internazionale di riferimento per la ricerca alpina.

Tags: , , , , , , , , , ,