MENU

23 Ottobre 2015

Cult · Antoine Le Menestrel · Cult · es grimpeurs (è) perdus · experience · rappresentazioni teatrali · Trento · Cultura

ANTOINE LE MENESTREL: Les grimpeurs (è) perdus". Trento, 23 ottobre 2015

Foto arch. Les Grimpeurs (è) perdus". Fonte: pagina facebook spettacolo

Foto arch. Les Grimpeurs (è) perdus”. Fonte: pagina facebook spettacolo

ANTOINE LE MENESTREL OGGI A TRENTO CON “LES GRIMPEURS (È) PERDUS

Oggi venerdì, 23 ottobre alle ore 21, nuovo allestimento di Antoine Le Menestrel al Teatro Sanbàpolis di Trento, proposto in “prima nazionale”.

La performance, dal titolo “Les grimpeurs (è) perdus”  è ispirata a tre testi letterari: il saggio di Albert Camus Le mythe de Sisyphe, il racconto di Samuel Becket Le dépeupleur e l’opera dello scrittore e drammaturgo francese Rémi Checchetto L’homme et l’homme.

L’artista francese dirigerà quattro danzatori-scalatori in un percorso di esplorazione che, partendo dalla grande struttura verticale allestita sul palcoscenico, coinvolge tutti gli spazi del teatro in un percorso acrobatico che unisce tecnica sportiva e spirito poetico.

Antoine Le Menestrel, durante uno spettacolo per l'anno della Francia, in  Brasile. Fonte: it.wikipedia.org

Antoine Le Menestrel, durante uno spettacolo per l’anno della Francia, in Brasile. Fonte: it.wikipedia.org

ANTOINE LE MENESTREL

Nato a Parigi il 13 aprile 1965, Antoine Le Menestrel ha iniziato ad arrampicare da piccolo facendo bouldering a Fontainebleau.

È stato uno dei più forti arrampicatori degli anni ottanta e successivamente si è dedicato a spettacoli artistici che uniscono danza e arrampicata, detti di danse-escalade.

 

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , ,