MENU

23 Aprile 2013

Ambiente e Territorio · Cult · Editori · Mountain Book · Video (dvd - vhs) · acqua · Alpi Apuane. Le montagne d'acqua · Ambiente · Ambiente e Territorio · dvd · experience · Il Piviere · Mountain Book · paesaggi · Valter Torri · Ambiente e Territorio · Cultura · Il Piviere

APUANE. LE MONTAGNE D'ACQUA Dvd + opuscolo

Nel corso dei millenni, immense forze telluriche e geologiche hanno sollevato e trasformato il fondo marino sino a farlo diventare ciò che vediamo oggi: le maestose Alpi Apuane. Conosciute e apprezzate nel mondo per il loro bianco marmo, che ne è causa di distruzione, questo ambiente ospita specie animali e vegetali in un paesaggio mozzafiato, dove l’acqua è la protagonista principale.

Se ne parla nel nuovo video uscito a marzo, corredato da un opuscolo illustratito e di approfondimento, dal titolo “Apuane. Le montagne d’acqua” di Valter Torri, rivolto a naturalisti, studenti appassionati di montagna,  escursionisti ed alpinisti.

Sarà possibile conoscere e vivere la magnifica realtà delle Alpi Apuane, scoprendone aspetti e punti di vista nascosti, ignoti forse anche a chi le frequenta abitualmente.

Valter Torri, Fotografo, regista e autore di numerosi documentari naturalistici, ha realizzato film che, oltre ad essere stati trasmessi da varie emittenti televisive internazionali, hanno ottenuto riconoscimenti in diversi festival d’importanza mondiale. Operatore video di sistemi di ripresa digitali, collabora come operatore video subacqueo e terrestre freelance in produzioni documentaristiche internazionali.

 

“APUANE. LE MONTAGNE D’ACQUA”
Autore: Valter Torri
Editore: Il Piviere – Novi Ligure (AL), marzo 2013
Video: durata 52 minuti
Opuscolo: 13 x 18, 8 pagine
Prezzo di vendita: 15,00 €
(non vendibili separatamente)

Tags: , , , , , , , , ,