MENU

30 luglio 2015

Cult · Mountain Park · Notizie · Parchi nazionali · ABVS donatori di sangue di Bolzano Bellunese · Armonie. Musiche per il torrente Ardo · Associazione Ricreativa di Bolzano Bellunese · CAI di Belluno · concerti · escursioni · experience · musica e montagna · parchi · Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi · Cultura · Parchi Nazionali

ARMONIE. Musiche per il torrente Ardo. A Belluno, dal 1° agosto

Armonie. Auditorium di Pietra Bus del Buson. Fonte: bolzanobellunese.com

Armonie. Auditorium di Pietra Bus del Buson. Fonte: bolzanobellunese.com

ARMONIE: LA RASSEGNA MUSICALE, QUEST’ANNO ANCHE  SUL TORRENTE ARDO. QUINTA EDIZIONE

 

Le prime due settimane di agosto torna a Belluno “Armonie – musiche per il torrente Ardo”, la rassegna musicale che in occasione della sua quinta edizione cresce e si espande, e oltre all’Auditorium di Pietra Buss del Buson guadagna altri splendidi scenari lungo il corso del torrente Ardo, una delle principali valli di ingresso al territorio del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

Durante il primo appuntamento, si inaugurerà il sentiero realizzato dal Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi in località Bus del Buson.

GLI APPUNTAMENTI DELLA 5^ EDIZIONE

Cinque gli appuntamenti previsti quest’anno:

Sabato 1 agosto alle 14 all’Auditorium di Pietra Bus del Buson con la Scuola di musica A. Miari. Passeggiata sonora di 60 minuti a partire da case Bortot – parcheggio con navette in Piazzale Toni Hiebeler.
Un concerto che è anche inaugurazione del nuovo sentiero ad opera del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi che attraversa la forra fossile proprio alle porte dell’area protetta. Si Tratta di una promenade in musica e parole – a cura di Elena Filini – fatta di stazioni musicali. Le stazioni sono affidate alla Scuola di musica A. Miari, al Bimperl Ensemble e al Coro di Stramare. Durante il percorso e al termine dello stesso, vi sarà la possibilità di dialogare con esperti nel campo della botanica, della fauna, della geologia e dell’archeologia. Prima dell’esecuzione del concerto finale ci sarà l’inaugurazione ufficiale del sentiero, presenti il Consigliere del Parco e Presidente dell’Unione Montana Bellunese Orlando Dal Farra e il Direttore Antonio Andrich.
Il sentiero è una digressione dell’alta Via delle Dolomiti n. 1 che consente di ammirare una spettacolare forra, la gola fossile denominata Bus del Buson, alle porte dell’area protetta.

Martedì 4 agosto, alle 11 al Pont de la Mortis, affascinante location già conosciuta dagli amici della rassegna estiva, con il vibrafonista improvvisatore jazz Pasquale Mirra. Passeggiata di 20 minuti a partire da case Bortot- parcheggio con navette in Piazzale Toni Hiebeler;

Domenica 9 agosto, alle 15 al teatro di Pian de Scala, in località Mariano con l’energia dei Musicanti di San Crispino (Mazurka-rave con bosco e cascatella).
Escursione di 50 minuti da case Borto t- parcheggio con navette in Piazzale Toni Hiebeler;

Mercoledì 12 agosto alle 22,30 nel prato delle Antiche Segherie Bellunesi alla foce del torrente Ardo (in via Guido Rossa), per ascoltare il sussurro elettroacustico del batterista Andrea Belfi;

Domenica 16 agosto alle 17 al rifugio Settimo Alpini, uno dei 6 rifugi interni al territorio del Parco, per un concerto raffinato della violinista bellunese Myriam Dal Don reduce dalle più prestigiose sale del mondo.
Da case Bortot escursione di 3 ore. Per pernottamento e pasti presso il rifugio Settimo Alpini è necessaria la prenotazione: 0437 941631

Armonie – musiche per il torrente Ardo è una rassegna ad ingresso gratuito, organizzata da Associazione Ricreativa di Bolzano Bellunese, CAI di Belluno, ABVS donatori del sangue di Bolzano Bellunese.

Tags: , , , , , , , , ,