MENU

9 Ottobre 2015

Guide · Mountain Book · Alpinismo e Spedizioni · arrampicata · Arrampicate sui Corni di Canzo e Moregallo · Climbing · Cult · experience · guide di arrampicate · Idea Montagna · Mountain Book · Scuola di Alpinismo Attilio e Piero Piacco · Idea Montagna · Guide e Manuali

ARRAMPICATE SUI CORNI DI CANZO E MOREGALLO. In libreria

256px-Copertina-Corni-di-Canzo-e-MoregalloARRAMPICATE SUI CORNI DI CANZO E MOREGALLO. NOVITA’ IN LIBRERIA

E’ in libreria la nuova guida “Arrampicate sui Corni di Canzo e Moregallo”, salite classiche e sportive nel Triangolo Lariano.

Per chi osserva la catena prealpina dalla pianura lombarda, i Corni di Canzo si presentano come un piccolo ma inconfondibile gruppo montuoso, che emerge nitido grazie alla propria fortunata posizione, le prime vere montagne dopo l’antipasto (leggero) delle colline brianzole. Infatti il gruppo tiene fede appieno al proprio nome, corni sono infatti, cioè protuberanze della terra. Pare però che l’origine del nome sia più da ricercare nel termine celtico di “corna“, ancora in uso in terra bergamasca a indicare roccia, sasso. Quindi tre o quattro sassi ma con la loro spiccata personalità.

Comprende 216 vie di arrampicata nei gruppi montuosi del: Moregallo Versante Nord, Moregallo Centrale, Moregallo Pilastri, Corno Ratt, Corno di Canzo Orientale, Corno di Canzo Centrale, Corno di Canzo Occidentale, Monte Prasanto, Monte Rai.

Il volume è redatto dalla Scuola di Alpinismo Attilio e Piero Piacco, e pubblicato da Idea Montagna.

 

ARRAMPICATE SUI CORNI DI CANZO E MOREGALLO
Salite classiche e sportive nel Triangolo Lariano
Autore: Scuola di Alpinismo Attilio e Piero Piacco
Editore: Idea Montagna, Piazzola sul Brenta (PD) – 2015
Pagine: 240
Prezzo di copertina: 23.00 €

Tags: , , , , , , , , ,