MENU

13 Giugno 2012

Ambiente e Territorio · Ambiente e Territorio · Baita Sagron Mis Dolomiti · bandi · experience · iniziative · Luca Contarin · Sagron Mis · turismo · Ambiente e Territorio

BAITA SAGRON MIS – DOLOMITI La gestione, assegnata ad un albergatore padovano

Sarà Luca Contarin, albergatore padovano, il nuovo gestore della Baita Sagron Mis – Dolomiti.

Il Comune trentino di 187 abitanti, il più lontano dal capoluogo di provincia, nei mesi scorsi era salito alla ribalta per un’originale iniziativa: un bando per la gestione della nuova struttura alberghiera, con la richiesta di impiegare nell’hotel personale del luogo.

Contarin, grande appassionato di montagna, coglie una grande opportunità imprenditoriale, visto che Sagron Mis ha tutte le carte in regola per ottenere un grande successo nel mercato turistico nazionale ed internazionale: oggi ecoturismo è una delle parole chiave per chi viaggia ed è proprio in località come questa, dove a predominare sono la quiete più assoluta, il vero contatto con la natura e con le tradizioni, che è possibile sfidare il mercato turistico.

Commenta entusiasta il sindaco della località, l’avvocato Luca Gadenz: «Il risultato di oggi è il frutto di un lungo e duro lavoro svolto da molte persone, sempre ben supportato dalla piccola comunità di Sagron Mis, molto desiderosa ed orgogliosa di avviarsi allo sviluppo turistico della località. E’ un’occasione unica per integrarsi in una micro realtà fatta di accoglienza, simpatia e di arte amanuense dei caregheta (seggiolai). La Baita è il punto di partenza, e poi un susseguirsi di sorprese uniche nel panorama turistico.
Abbiamo ancora tanta strada da fare, ma la faremo sempre uniti con la massima convinzione di avere successo».

La baita del comune, ovvero la baita di tutti, si trasforma così nel massimo esempio di accoglienza.

Tags: , , , , , , ,