MENU

12 Giugno 2018

Lowa · Events & Testimonial News

25 anni di servizio e passione per LOWA: intervista a Monica Busatto

Il magazine Lowa, che viene pubblicato in doppia lingua (Inglese e Tedesco) in occasione delle fiere ISPO ed OutDoor Show, dedica una speciale sezione a quei dipendenti “senior” che da 25, 30 o più anni si dedicano con passione alla crescita dell’azienda.  Nell’ultimo numero, meriti ed onori vanno ad una Donna che Mountainblog conosce bene e che oltre a lavorare “dietro le scene” ha anche prestato volto e voce nella realizzazione delle clip commerciali LOWA: Monica Busatto.

Questa l’intervista che racconta la sua storia:

Attuale posizione occupata?
Customer Care, Marketing & Communication c/o TECNICA GROUP spa -Via Fante d’Italia 56 -31040 – Giavera del Montello (TV).

Che mansioni svolgi nell’ambito della tua attività?
Il mio lavoro consiste nel curare i rapporti con la clientela (negozi di articoli sportivi, calzature e militari), caricare ordini di riassortimento telefonici, organizzare la spedizione della merce e gestire eventuali problematiche post vendita. Ho anche il compito di caricare gli ordini d’acquisto e gestire i backorder. Gestisco inoltre la pagina  e Lowa Task Force ed il sito web Italiano www.lowa.it, oltre all’invio dei Comunicati stampa alle redazioni. Partecipo infine alle fiere di settore (Ispo, Freidrichshafen).

Che tipo di formazione e che lavori hai svolto in passato?
Dal 1989 al 2003 ho gestito i rapporti con la clientela dei marchi Pivetta e Fortyniner, di proprietà della Tecnica Group. Inoltre nella precedente azienda GB International spa ho gestito per 10 anni la distribuzione del marchio Tubbs (racchette da neve)  per il mercato italiano. Sono stata anche assistente dell’ufficio Licenze del marchio Think Pink per il mercato Asiatico.

Che tipo di mansioni hai coperto in un periodo così lungo con LOWA?
In questi 25 anni, oltre alle mansioni sopra descritte  ho anche gestito l’importazione (acquisti, scelta campionari, listini etc.) ed i rapporti con gli agenti e recupero crediti fino al 2014.

Che cosa ti ha convinto a rimanere con LOWA per un periodo così lungo?
Nel periodo dal 1996 al 2008 nella ditta GB International ho avuto modo di svolgere diverse mansioni che mi hanno fatto crescere  professionalmente e permesso di colloborare e conoscere persone di nazionalità diverse, consentendomi di allenare l’Inglese. Soprattutto in Lowa Germania in tutti questi anni ho sempre trovato dei collaboratori molto affidabili che mi hanno permesso di lavorare con la massima serenità. Nel momento di crisi del mercato Italiano, il marchio Lowa si è poi sempre distinto per la sua affidabilità e qualità facendomi superare il periodo difficile con grande fiducia.

Che cosa ti piace particolarmente del tuo lavoro?
Ho un splendido rapporto con i negozianti italiani. Ho avuto modo di visitare molti di loro instaurando delle bellissime amicizie. Ogni volta  che passo nelle vicinanze di un mio cliente nel weekend, mi fermo sempre a salutare e porto una bottiglia di Prosecco che apprezzano molto.

Che cosa è cambiato nei 25 anni passati e  cosa è invece rimasto uguale?
Ho cambiato 3 aziende tra il 2003 ed il  2018 e quindi sono cambiati anche i colleghi con cui collaboravo, ma ho fatto tante amicizie. Comunque è cambiata molto anche la tecnologia ! Dal telex passando per il fax per arrivare in fine a lavorare velocemente con strumenti moderni come  l’email. La qualità e affidabilità Lowa, nonostnate il passare degli anni e l’avvento di molti cambiamenti, è rimasta sempre a ottimi livelli. Altra cosa a non aver subito cambiamenti è la passione che metto nel mio lavoro! Speriamo non svanisca mai nemmeno con la vecchiaia! Il mio motto è: “Pleasure in the job puts perfection in the work”. 

Hai una particolare passione outdoor?
Sono appassionata di Nordic walking e pratico questo sport regolarmente tutti i weekend.  Il mio sogno è quello di realizzare il Cammino di Santiago de Compostela per i miei 50 anni, il prossimo anno… magari sponsorizzato da Lowa. Chissà? Intanto cammino, che fa bene alla salute… e poi si vedrà!

INFO: Lowa

Comments are closed.