MENU

15 Novembre 2018

Ski · La Sportiva · Events & Testimonial News

Il Campione del Mondo di sci alpinismo Michele Boscacci al fianco di La Sportiva per altri 5 anni

La Sportiva , brand in prima linea nel mondo dello sci alpinismo è felice di annunciare che per altri 5 anni avrà al suo fianco il prezioso contributo di Michele Boscacci.

Sci alpinista, classe 1990 originario di Sondalo (Sondrio, Lombardia) Michele, dopo aver vinto tutto il vincibile nella stagione invernale 17/18 Coppa del Mondo compresa, firma un nuovo importante prolungamento di contratto con  La Sportiva ed è pronto a prendere parte non solo allo sviluppo del comparto hardgoods e della celebre “formula uno” da corsa Stratos (che il prossimo inverno vedrà la sua 5° versione dal primo lancio nel 2008), ma anche nello sviluppo della linea di abbigliamento gara e lifestyle.

Michele ci ha permesso di crescere molto nelle gare skialp ed ha sempre la serie Stratos ed il nostro brand sui gradini più alti del podio nelle competizioni internazionali – dice Alessandro Tedoldi, responsabile atleti ed eventi La Sportiva – l’impegno dell’azienda è sempre stato quello di fornirgli i migliori materiali possibili per competere ad alti livelli, vedasi ad esempio la partnership con SkiTrab per la fornitura degli sci da gara, e oggi siamo fieri di annunciare che Michele sarà con noi anche con abbigliamento ed accessori con un contratto total-look che chiude il cerchio e sposa totalmente la causa La Sportiva nello sci alpinismo”.

Michele ha dato prova di performance fuori dal comune che l’hanno reso oggi lo scialpinista italiano (ma non solo) più forte al mondo: 1° posto al Mountain Attack, al Campionato Italiano Vertical, alla Pierra Menta, al Tour du Rutor, all’Epic Ski Tour, e primo nella Coppa del Mondo Overall e nel circuito La Grand Course. Secondo posto nel campionato italiano individuale, nella Coppa del Mondo Individuale, nella Coppa del Mondo Vertical e nel Campionato Europeo Individuale e infine terzo assoluto ad Altitoy. Il meglio del meglio.

LaSpo e Bosca dunque: un binomio vincente che si declinerà non solo sul parterre di gara ma anche all’interno delle mura del nuovissimo Innovation Center di Ziano di Fiemme, dove il team di Ricerca e Sviluppo del marchio trentino, sono pronti ad ascoltare i feedback ed i suggerimenti per migliorare ancora i propri prodotti con risvolti positivi non solo sul comparto gara ma anche sui prodotti più commerciali che proprio dal mondo delle gare riprendono materiali e soluzioni per fornire le migliori performance possibili allo sci alpinista esigente.

Ci aspettano altre stagioni esaltanti – afferma Michele – nonostante una super stagione la voglia di migliorare ancora e di rimanere al top della forma è altissima. Il grande obiettivo sono le Olimpiadi Invernali ed anche contribuire allo sviluppo dei prodotti che vestiranno la prossima generazione di sci alpinisti: in La Sportiva le idee corrono veloci e sono pronto a correre con loro”.

Appuntamento dunque a novembre con l’inizio di una nuova esaltante stagione.
Nel frattempo, è possibile ripercorrere le tappe dell’annata 17/18 di Michele attraverso un video che ne celebra i momenti più esaltanti.  Buona visione:

Foto di Matteo Pavana.

INFO: La Sportiva

Comments are closed.