MENU

25 Luglio 2022

Corsa in Montagna · Running · Sky Running · Trail Running · Karpos · Events & Testimonial News

Don’t leave at home. Scegli il giusto abbigliamento da trail running e concentrati sulla prestazione

abbigliamento running

Sui colli ci si veste prima ancora di sentire sulla pelle la sferzante brezza tardo estiva. In bassa valle ci si sveste rimanendo in calzoncini e maglietta. Senza dimenticare lo sbalzo termico tra giorno e notte e la possibilità che il sole sparisca, sostituito da violenti acquazzoni. Come gestire tutti questi imprevisti durante una gara come il Tor des Géants? Con la preparazione, risponderebbe l’indiscusso campione Franco Collè. Una preparazione che spazia dall’allenamento a una corretta dieta, passando per la scelta del giusto vestiario.

“L’abbigliamento ha un ruolo fondamentale in una gara come il Tor. Deve essere leggero, ma performante. Deve garantire protezione dagli elementi, anche con le condizioni più estreme e deve essere confortevole. Sui sentieri è la mia seconda pelle, per chilometri e chilometri. Devo dimenticarmi di averlo indosso, per potermi concentrare unicamente sulla prestazione.”

Avere capi leggeri e versatili, facilmente comprimibili, realizzati con materiali e tecnologie capaci di garantire la miglior performance è fondamentale quando si affrontano sfide di questa portata. Correre leggeri, sapendo di avere tutto quello che serve (e nulla di più) da una marcia diversa a chi sceglie di affrontare gli oltre 300 chilometri del Tor.


Grazie al continuo confronto con gli atleti ed alla passione del team di ricerca e
sviluppo Karpos è costantemente al lavoro per la creazione di capi con soluzioni studiate ad hoc per le esigenze dei runner. Dalle zip sul petto della Lavaredo Rain Jacket, che permettono di accedere facilmente alle borracce sugli spallacci dello zaino; alle tasche laterali porta gel sui Lavaredo Tech Tight. Senza dimenticare la flessibilità di utilizzo dei Lavaredo Glove, sempre caldi e, all’occorrenza, antivento.

La giusta giacca può riparare da vento e pioggia, un pantalone con un fit adeguato può rendere piacevoli anche i primi minuti di corsa, quando ancora i muscoli sono freddi, un guanto adeguato alle esigenze può garantire la giusta protezione sia dal freddo che dal vento.

Scopri i prodotti Karpos più performanti, quelli preferiti e più usati da Franco Collè. Quelli più leggeri e comprimibili, tanto da dimenticarti di averli con te… almeno fino al momento del bisogno.

INFO: Karpos

Comments are closed.