MENU

21 Febbraio 2020

Ski · Elan · Products & Corporate News

Elan Skis celebra 75 anni di innovazione, tradizione e sci artigianali.

Elan, azienda che realizza sci artigianali creati al 100% nelle Alpi, celebra il suo 75° anniversario, con un riferimento importante alla sua tradizione unito all’attenzione per il futuro, grazie all’innovazione. Dalle pionieristiche forme paraboliche fino alla tecnologia avanguardistica di Amphibio, Elan è sempre stato un marchio precursore nel panorama sciistico e continua a essere leader nel creare design innovativi per gli sci.

Nel 1945, il visionario sloveno Rudi Finžgar, fondatore di Elan, sapeva che tutto era possibile. Era innamorato dell’inverno e della neve e desiderava costruire i migliori sci del mondo affinché amici e parenti potessero vivere esperienze fantastiche e memorabili insieme in montagna, condividendo la loro passione. Durante gli ultimi 75 anni questa visione è diventata realtà, ed Elan continua ogni giorno ad alzare l’asticella, portando sempre più avanti i confini dell’innovazione.

“Nel corso degli anni lo sci è cambiato e di conseguenza anche il mercato globale di questo settore, adattandosi alle esigenze degli sciatori di oggi“, afferma Leon Korošec, vicepresidente del gruppo Elan. “Tuttavia, nonostante il trascorrere degli anni, una fantastica giornata sulla neve è sempre considerata tra i migliori momenti e ricordi della vita da amici e familiari. Elan è rimasta fedele a questa filosofia e continuerà a innovare e a realizzare i suoi sci nel cuore delle Alpi”.

Con sede a Begunje, in Slovenia, tra le Alpi Julien e il Mare Adriatico, il patrimonio di tradizione di Elan è profondo e continuerà a lasciare il segno nella storia dello sci. Tutto questo è stato possibile e continua a essere realizzato grazie al lavoro di squadra con i migliori atleti del panorama internazionale, come Ingemar Stenmark e Glen Plake, al supporto dei giovani, e ai programmi di noleggio in tutto il mondo, consentendo agli sciatori di progredire il più rapidamente possibile.

Elan crede che ci sia uno sciatore dentro ognuno di noi e dove ci sono sciatori ci sono sempre Good Times.

Segui @elanskis per conoscere le novità del 2020 ed esplorare la storia di Elan attraverso i progetti speciali.

INFO: Elan

Comments are closed.