MENU

21 Novembre 2022

Ambiente e Territorio · Cultura · ZAMBERLAN · Events & Testimonial News

“Fratello lupo. Due anni col branco”, il libro fotografico di Alessandro Seletti

fratello lupo libro

Recentemente è stato presentato il libro fotografico “Fratello lupo · due anni col branco” scritto dal fotografo naturalistico Alessandro Seletti, ambassador del marchio Zamberlan. Si tratta di un approfondito reportage, realizzato nel corso di due anni, ed ideato per documentare la vita di un branco di lupi stabilitisi – in modo permanente – in pianura. Il progetto, realizzato in collaborazione con WWF Italia e Calzaturificio Zamberlan, si è concluso con la realizzazione del libro.

Durante il suo lavoro, Alessandro ha utilizzato gli scarponi BRENVA LITE GTX che descrive come “una calzatura versatile che, nelle diverse stagioni mi hanno permesso di restare sempre asciutto e al caldo durante i lunghi appostamenti. Si sono rivelati perfetti anche con il grosso e pesante zaino fotografico che portavo sempre con me. Inoltre, trattandosi di scarponi leather-free, si sono sposati totalmente con il tipo di progetto naturalistico.”

Alessandro è un libero professionista che ha fatto della sua passione per la natura e per la montagna una seconda professione. È un fotografo naturalista che intraprende continui viaggi in auto attraverso l’Europa alla ricerca di emozioni da tradurre in immagini. Negli ultimi anni ha realizzato i libri fotografici “Bleik Inside”, “Il giorno che non c’è” e “Dancing Lights” che raccontano il suo modo di vivere la natura, principalmente in luoghi incontaminati, tra aurore boreali, vette alpine, ed animali selvaggi.

Alessandro Seletti

Per ulteriori informazioni sui suoi lavori è possibile scrivere a: alessandroseletti@virgilio.it

INFO: Zamberlan

Comments are closed.