MENU

29 Novembre 2022

La Sportiva · Products & Corporate News

ISPO 2022: La Sportiva presenta
la nuova collezione FW23-24

Punta di diamante è Alpine Tech: la rivoluzionaria linea di abbigliamento che stravolge le regole del mercato outdoor.

Per la cinquantaduesima volta, le porte di ISPO sono pronte per aprirsi: la più grande fiera al mondo dedicata al settore dello sport in programma a Monaco Di Baviera dal 28 al 30 novembre 2022 vede tra i suoi protagonisti anche La Sportiva, che porta in esposizione tutte le maggiori novità della collezione autunno/inverno 2023.

Dallo scialpinismo al Mountain Running®, dall’alpinismo fino all’arrampicata, l’azienda presenta in fiera un’ampia gamma di prodotti concepiti per soddisfare le esigenze del consumatore e aiutarlo a spingersi oltre la propria zona di comfort, esortandolo a superare i propri limiti e a scalare le proprie montagne quotidiane.

Qualità, tecnicità, durabilità del prodotto e rispetto per il pianeta sono da sempre pilastri distintivi dell’azienda trentina, così come l’importanza di una visione condivisa, il guardare avanti con coraggio malgrado le incertezze che caratterizzano il nostro presente, cosa che La Sportiva fa da oltre novant’anni. Novantacinque, per l’esattezza, ed ISPO sarà occasione per raccontare in anteprima il raggiungimento di questo importante traguardo attraverso una capsule collection dal sapore vintage che racchiude in alcuni capi chiave il DNA e la tradizione aziendali.

Sul resto della collezione, ampio spazio alla sostenibilità con l’inserimento di capi mono-component sia sugli stili con tecnologia Evo-Shell che su quelli con imbottitura Primaloft, al fine di rendere possibile un ottimale riciclo dei tessuti. Presentata anche Nature Down Jk, il primo piumino biodegradabile in casa La Sportiva che grazie ai materiali Amni Soul Eco accelera il processo di degradabilità dei tessuti, a testimonianza dell’impegno sempre più intenso da parte di La Sportiva nel campo della sostenibilità e del rispetto per il Pianeta. Per gli scialpinisti più esigenti nasce invece una nuovissima linea di intimo in seta e lana, con tecnologia Native Technology™ per massimizzare la protezione termica e favorire l’evaporazione del sudore, supportando gli amanti della montagna in climi estremamente rigidi senza tralasciare la tecnicità e la comodità.

Lato footwear, a presidiare la nuova collezione sarà lo scarpone G-Summit, il nuovo e assoluto punto di riferimento per l’alpinismo tecnico ad alta quota in grado di combinare in un unico prodotto massimi livelli di isolamento termico con la leggerezza e la precisione richieste dalle calzature da arrampicata e alpinismo estremo. Assecondare le esigenze degli atleti nelle loro performance ad alta quota è da sempre un valore intrinseco al DNA di La Sportiva, che per lo sviluppo di G-Summit ha potuto contare sulla collaborazione con l’alpinista François Cazzanelli. Grazie al sistema di regolazione esterna BOA® Fit System e la possibilità di essere utilizzato con e senza scarpetta interna, G-Summit rappresenta l’ennesimo passo avanti fatto dall’azienda trentina in materia di innovazione, posizionandosi come il prodotto più versatile e performante della gamma.

Anche all’interno delle altre categorie di prodotto, La Sportiva presenta alcune novità: nel mondo arrampicata troviamo TC Extreme, scarpetta d’arrampicata con ghetta in tessuto elastico e resistente pensate per gli utilizzi in condizioni invernali ed estreme, e la nuova Katana, aggiornamento estetico di uno dei prodotti più amati dai fedelissimi La Sportiva, pensata per offrire versatilità, comfort ed estrema precisione.

Nel Mountain Running® sbarca il modello Jackal II GTX, versione in GORE-TEX del già esistente modello Jackal II, sviluppato in questa collezione per offrire un grado di protezione dalle intemperie ancora più elevato. Per gli appassionati di corsa in montagna, spazio anche ai più piccoli con Bushido II JR GTX, versione in miniatura e impermeabile dell’iconica Bushido.

Infine, novità anche all’interno della categoria Skimo con l’introduzione di due nuovi scarponi made in Ziano di Fiemme, cuore pulsante della produzione di La Sportiva. Si tratta di Stratos VI, l’erede dello scarpone da gara già campione del mondo ai piedi di Michele Boscacci, verrà presentato ad ISPO nella sua nuova versione: con un peso record di 530gr (scarpetta inclusa) e ghetta integrale per una maggior protezione dagli agenti esterni. Restando nel settore delle competizioni, aggiornamento anche per Raceborg II, lo scarpone con scafo in Grilamid® e gambetto full carbon: grazie al nuovo meccanismo ski-walk, ancora più leggero ed affidabile, Raceborg II si pone ai massimi livelli di performance del segmento race, strizzando un occhio anche agli appassionati più esigenti in cerca di leggerezza e performance.
Lo sviluppo di questi nuovi prodotti è frutto delle competenze e degli investimenti che l’azienda della Val di Fiemme ha messo in campo negli ultimi anni per mantenere un livello di eccellenza e know-how ai massimi livelli nel mondo scialpinismo.

INFO: La Sportiva

Comments are closed.