MENU

15 Novembre 2017

Hiking e Trekking · Walking · Kayland · Products & Corporate News

Kayland Spyder Low GTX
Un vero crossover per forti emozioni

Uno dei capisaldi della collezione Kayland è sicuramente il modello Spyder Low GTX, proposto nelle versioni uomo e donna. È una scarpetta bassa, pensata per un utilizzo di tipo crossover, multi attività e multi funzionale, adatta quindi ad avvicinamento anche tecnico, percorsi misti soprattutto in condizioni di terreno sconnesso, trekking e hiking leggero, oppure per l’uso di tutti i giorni per gli appassionati del mondo outdoor, che non rinunciano al loro stile in ogni situazione.

La Spyder ha subito, negli anni, molte innovazioni e migliorie che hanno portato il prodotto all’attuale definizione: soprattutto la suola è stata rivista più volte per incrementarne le prestazioni in situazioni di bagnato e su terreni scivolosi. La costruzione della scarpa, solida e compatta, aumenta la sensazione di comfort senza far risentire le prestazioni. La tomaia è realizzata in pelle scamosciata anti-abrasione, avvolgente e protettiva, con dei pannelli traspiranti in tessuto tecnico che le conferiscono maggior leggerezza e al tempo stesso favoriscono la traspirazione, quest’ultimo aspetto potenziato dalla fodera Gore-Tex® Performance Comfort, che rende la scarpa completamente impermeabile. L’allacciatura estesa fino in punta conferisce maggior tecnicità alla scarpa; il puntalino rinforzato permette di muoversi in sicurezza tra spuntoni di roccia, ghiaioni e sottobosco.

Il blocco suola è al top per tecnicità e costruzione: la zeppa è in microporosa a due strati di diversa densità, per avere stabilità, leggerezza, durata nel tempo e il giusto grado di assorbimento degli urti con il terreno, con un look lineare e pulito. Il battistrada Vibram® Friction è il completamento ideale del blocco suola: la mescola è studiata per aderire in ogni situazione, anche in condizioni di bagnato, mentre il
disegno dei tasselli è studiato per essere auto-pulente e per aumentare la trazione in presenza di fango e misto; la zona della punta è piena per avere maggior appoggio nella fase di avvicinamento tecnico.

La versione donna del modello Spyder Low GTX ha forma e imbottitura specifiche per il piede femminile, per garantire una calzata idonea in ogni condizione.

INFO: Kayland

Comments are closed.