MENU

3 Aprile 2024

Climbing · Vertical · La Sportiva · Products & Corporate News

La Sportiva rinnova la tecnologia
No-Edge® per un’arrampicata ancora
più fluida e naturale

mandala la sportiva

 

L’azienda trentina propone un nuovo tratto distintivo per i propri attrezzi, studiati per soddisfare le esigenze di chi vuole vivere un’arrampicata istintiva.

La Sportiva, azienda leader nel settore dell’equipaggiamento tecnico per gli sport outdoor, rinnova No-Edge®, esclusiva tecnologia frutto di anni di ricerca e sviluppo proposta a tutti gli appassionati di arrampicata sportiva che vogliono vivere l’esperienza verticale nel modo più fluido e naturale possibile.

Una caratteristica all’avanguardia quella proposta dall’azienda trentina, che soddisfa la sensibilità dei climber più esigenti e che vogliono avere un contatto ancora più intimo con la parete, grazie a sensibilità aumentata e percezione precisa dei punti di appoggio anche più complessi.

Il ridotto strato di gomma e l’assenza di spigoli riducono la distanza tra il piede e la superficie da scalare, conferendo una sensazione di naturalezza e fluidità senza precedenti. Maggiore sicurezza, comfort e sensibilità rappresentano gli elementi essenziali di questa proposta, pensata per soddisfare le aspettative più ambiziose e per dare un’alternativa alle scarpette tradizionali. Infatti, gli attrezzi dotati di tecnologia No-Edge® sono modellati sulla forma del piede. I bordi arrotondati e la superficie di contatto perfezionata garantiscono un’aderenza uniforme e ravvicinata con la roccia, sia in fase statica che dinamica, permettendo così una scalata naturale e precisa.

La produzione di queste scarpette è il risultato di un’esperienza manifatturiera e abilità artigianali uniche, le cui tecniche produttive sono custodite a Ziano di Fiemme, headquarter e cuore pulsante di La Sportiva. La sua introduzione testimonia non solo l’expertise e il know-how caratteristici della marca, ma anche la passione applicata alla costruzione di ogni singola scarpetta, che diventa così simbolo concreto e tangibile dell’attenzione di chi vive e cura la montagna come la propria casa.

la sportiva mandala climbing

No-Edge®, che integra e arricchisce il catalogo del brand con una soluzione in grado di dare agli scalatori una sensazione di controllo ottimale, ha visto un rilancio dei modelli Genius, Futura e Mantra, oltre all’introduzione di Mandala, l’attrezzo più supportivo e orientato alla performance di tutta la gamma.

Tutti i modelli sono disponibili sul sito www.lasportiva.com e presso i rivenditori autorizzati.

Per scoprire di più su Mandala, clicca qui.

INFO: La Sportiva

Comments are closed.