MENU

31 Ottobre 2017

OutDry · Products & Corporate News

La tecnologia OutDry® nella collezione Scarpa FW17.18

OutDry® è l’innovativa tecnologia italiana per l’impermeabilizzazione di calzature, guanti, zaini e abbigliamento protettivo outdoor. Grazie ad un processo unico e brevettato di laminazione diretta della membrana sullo strato interno del prodotto, OutDry® garantisce la massima protezione dall’acqua e dagli agenti atmosferici e, contemporaneamente, una traspirazione ottimale.

OutDry® nelle calzature
La costruzione della membrana OutDry® termosaldata direttamente alla tomaia della calzatura, permette il completo isolamento dall’acqua, sigillando perfettamente anche le cuciture. La barriera impermeabile risulta così spostata dalla fodera interna alla tomaia esterna: l’acqua resta completamente fuori dalle scarpe lasciando il piede asciutto senza la fastidiosa sensazione di umidità. Inoltre la totale assenza di nastri di sigillatura sulla barriera impermeabile permette di avere una calzatura con una superficie traspirante al 100%.

OutDry® è stato scelto da diversi brand partner per le proprie collezioni invernali. Tra le aziende che si affidano alla tecnologia italiana anche SCARPA, che produce calzature per la montagna, l’outdoor e la città, da ottant’anni.

Collezione FW17.18 Scarpa Powered by Outdry:

TRAIL RUNNING / SCARPA ATOM EVO OD
Perché rinunciare a correre d’inverno? Acqua, neve e freddo non sono più un problema se la scarpa scelta è stata progettata anche per resistere al brutto tempo. La soluzione arriva con il modello SCARPA Atom EVO OD, la calzatura da trail running leggera, veloce, affidabile e confortevole, dotata della tecnologia Outdry® che la rende impermeabile e traspirante.
Il sistema Sock-Fit Plus permette una calzata personalizzata e comoda, avvolgendo completamente il piede, così da ottenere la massima aderenza durante il movimento del piede, migliorando il controllo e le prestazioni della corsa. La suola Vibram Megagrip fornisce il grip necessario anche in caso di percorsi particolarmente impegnativi. Prezzo al pubblico suggerito: euro 269

ALPINISMO / SCARPA RIBELLE TECH OD
Il nuovo Ribelle Tech OD rappresenta un’evoluzione del concetto di calzatura per gli alpinisti e i professionisti della montagna. La nuova proposta SCARPA (vincitrice insieme ad OutDry® dell’ambito ISPO Award 2017) è uno scarpone leggerissimo e con un livello di comfort al di sopra di ogni altro modello da montagna, grazie all’esclusivo sistema di costruzione Sock-Fit Plus. È reso impermeabile e traspirante grazie all’impiego della tecnologia OutDry®, laminata direttamente alla tomaia. È perfetto per vie ferrate, alpinismo e trekking tecnico. Prezzo al pubblico: euro 429

TREKKING / SCARPA MARMOLADA OD
Marmolada OD è la calzatura di SCARPA pensata per i trekking impegnativi, giornalieri e per escursioni di più giorni, la calzatura all-round per eccellenza. L’innovativa tomaia senza cuciture è laminata con tecnologia OutDry®, che la rende impermeabile e traspirante e garantisce il perfetto equilibrio fra traspirabilità e protezione dagli agenti esterni. La lingua, realizzata con sistema costruttivo Sock-Fit XT, e l’allacciatura con passa lacci in plastica avvolgono il piede in modo omogeneo, mantenendo il comfort elevato anche dopo diverse ore di utilizzo. Prezzo al pubblico suggerito: euro 259

SCI ALPINISMO / SCARPA MAESTRALE RS
Il nuovo MAESTRALE RS di SCARPA è il prodotto ideale per chi pratica sci alpinismo. Leggero e confortevole in salita, rigido e controllato in discesa, il Maestrale RS è dotato di inserti in OutDry® nel gambetto. La tecnologia impermeabile e traspirante, viene co-iniettata nella struttura, per aumentare la ventilazione e il comfort durante l’uso prolungato.
Prezzo al pubblico suggerito: euro 599

INFO: OutDry®

Comments are closed.