MENU

1 Marzo 2017

Altri · Hiking e Trekking · Walking · Meindl · Products & Corporate News

MEINDL Softline Top GTX e Black Boa GTX

La primavera è alle porte, la stagione venatoria italiana sta volgendo al termine ed è il momento giusto per addestrare i cani, organizzare “hunting trip” e aggiornare l’attrezzatura, con le collezioni 2017 appena presentate alle fiere di settore. La Germania stupisce ancora una volta con la qualità dallo stampo artigianale delle calzature Meindl, che per questa stagione ha introdotto nuovi modelli al catalogo caccia, recentemente presentati anche sul mercato italiano durante “Hit Show“, il salone di caccia e pesca di Vicenza.

La tradizionale calzatura outdoor in pelle Softline si arricchisce, per il 2017, della nuova colorazione “orange/mocca”. Il pellame di questo modello da Light Trekking, indicato anche per la caccia, denota una conciatura priva di cromo e particolarmente resistente al sudore, per fare sì che la tomaia di pelle Nubuk cerata resti sempre morbida e malleabile. La fodera in Gore-Tex garantisce l’impermeabilità, la suola Vibram applica la tecnologia CF e il plantare interno è Air-Active per un comfort di lunga durata. Calzatura da 700 gr, è disponibile nella gamma di taglie 6-12.
Scarponcino della linea speciale di Meindl, la Black Boa GTX si rivolge alla caccia con un design aggressivo delineato sulla tomaia in pelle nera resistente all’acqua, dal gambale alto 20 cm. L’interno è foderato in “Gore-Tex Extended Comfort Footwear” e la soletta Air-Active garantisce piedi comodi e asciutti. La suola offre un alto livello di grip grazie al brevetto “Meindl Contragrip Trail” anti-perforamento, resistente a olio, benzina e acidi, per muoversi agevolmente anche su terreni impervi durante le battute di caccia. Il peso contenuto (solo 560 gr nella misura 8) aiuta a mantenere un passo leggero. Taglie dalla 3,5 alla 12.
INFO: Meindl 

Comments are closed.