MENU

2 Maggio 2017

Nordic Walking · Walking · Meindl · Products & Corporate News

Meindl: Trail activity, che la Magic abbia inizio!

meindl_magic

La linea Trail Activity di Meindl è sicuramente la più adatta ad un’ampia scelta di attività sportive. Parte della collezione “Magic”, nasce come risposta ad una domanda che ci facciamo tutte le mattine: quale scarpa posso indossare, per fare tante cose diverse? Meindl ha creato 9 modelli per essere il più versatile possibile, accompagnando qualsiasi tipo di esigenza quotidiana, dalla camminata per andare al lavoro, ai viaggi, senza dimenticare il momento di riposo “after sport”. D’altronde cosa c’è di meglio di cambiarsi le scarpe dopo un lungo trekking o un’arrampicata?

Cura artigianale e tecnologia al top
La linea Trail Activity è dotata di tutte le caratteristiche tecniche che si convengono a un calzaturificio di pluricentenaria tradizione come Meindl. Tutte le calzature dispongono di suole in gomma perfettamente aderenti e ammortizzanti su diverse tipologie di terreno, ideali per le più svariate attività sportive. I pesi delle suole variano a seconda delle tecnologie applicate: dai modelli Vibram ai Meindl “Trail Activity Sport” o “Magic Active PRO”, si passa mediamente da 84 a 147 grammi.

jamaira lady meindlIl modello di ultima generazione Lite Trail GTX® si distingue per l’allacciatura prolungata, che permette di adattare perfettamente la scarpa al piede. Anche la suola è di ultima generazione: la combinazione tra il cuneo di ammortizzamento EVA continuo e il profilo multi-aderente Meindl, permettono alla scarpa di aderire ottimamente al suolo, aumentando la sicurezza e la comodità della camminata. L’impronta artigianale dell’azienda tedesca si riconosce anche in questo caso, grazie a tanti piccoli dettagli come la punta di protezione in gomma, che viene applicata a mano sulla tomaia con inserto in pelle punzonato.

Tra le novità di quest’anno spiccano i modelli Jamaica 3000, Janeiro, Lite Trail GTX e SX 2.5 Mid GTX.

INFO: Meindl

Comments are closed.