MENU

10 Ottobre 2022

Ski · Vertical · La Sportiva · Products & Corporate News

Nuova collezione FW 22.23 di La Sportiva: sostenibilità e tecnicità, il connubio di avanguardia.

For your mountain, for our planet è il credo che distingue La Sportiva all’interno del panorama outdoor: ogni capo, ogni calzatura, ogni accessorio prodotto dall’azienda trentina arriva dalla sfida costante di unire innovazione e rispetto per l’ambiente alla costante ricerca della massima performance, per accompagnare appassionati e professionisti nelle loro sfide.

Ispirata da quasi 100 anni di storia e guidata da questa filosofia, La Sportiva, azienda della Val di Fiemme leader nella produzione di abbigliamento e calzature tecniche da montagna, presenta ufficialmente la nuova collezione Autunno Inverno 2022/23, basata su parole chiave quali tecnicità e rispetto per il pianeta.

Realizzare capi d’abbigliamento utilizzando materiali 100% riciclati, tessuti organici o bio-degradabili, e garantire il più elevato grado di performance tecnica mantenendo attenzione concreta all’ambiente e alla sostenibilità: questo è l’obiettivo che anima giornalmente il lavoro del reparto R&D La Sportiva, supportato da una realtà aziendale continuamente impegnata a ridurre il proprio impatto ambientale, dall’utilizzo di fonti rinnovabili, alla riduzione degli imballaggi in plastica, fino all’utilizzo di hangtags compatti e stampati su carta riciclata con inchiostri eco.

Per quanto riguarda le novità del settore calzature, spicca tra gli altri il nuovissimo scarpone G–Tech: una vera e propria rivoluzione per il mondo dell’alpinismo tecnico e dell’arrampicata su ghiaccio. Lo scarpone, che combina in un unico prodotto precisione, comfort e leggerezza, garantisce massimi livelli di performance anche in condizioni ambientali estreme, regalando a chi lo utilizza un’esperienza di scalata unica e in totale sicurezza. Con soli 630 grammi, G-Tech si presenta nella categoria come lo scarpone più leggero al mondo nonché tra i più innovativi, grazie all’inedito e brevettato sistema di costruzione  Core-Wrap™ System, la chiusura BOA® con rotore posto all’esterno della ghetta e la suola Vibram® Ice-Tech.

In campo Mountain Running® invernale il focus della collezione è su Cyklon Cross GTX, calzatura tecnica studiata per allenamenti e competizioni off-road nei mesi più freddi dell’anno. Grazie alla ghetta idrorepellente integrata, alla membrana in GORE-TEX® e al sistema di allacciatura BOA® Fit System, la calzatura coniuga protezione, impermeabilità e precisione presentandosi come il must-have per tutti coloro che amano correre e competere in montagna durante la stagione invernale.

gtech la sportiva

Resta a presidiare il settore dello scialpinismo Vanguard, lo scarpone ideato per gli scialpinisti più esigenti che coniuga tecnicità e comfort senza eguali. Leggero in salita, performante in discesa,  anche per il prossimo inverno si presenta come l’alleato ideale per gli amanti della polvere.
Tuttavia, le maggiori novità in area skimo presentate nella collezione Autunno Inverno 2022/23 riguardano i nuovi scarponi Skorpius CR II, Stellar II e Solar II. Il re-edit degli iconici modelli due ganci di casa La Sportiva ora equipaggiati di tecnologia BOA® Fit System, permettono una regolazione micrometrica della chiusura dello scafo, offrendo grande precisione sia in salita che in discesa.

Lo scarpone Skorpius CR II, rinforzato con fibre di carbonio, offre invece una notevole riduzione degli spessori dei materiali impiegati senza compromettere la sua solidità strutturale. Il risultato è uno scarpone leggero in salita e al tempo stesso rigido e performante in discesa, dedicato a tutti coloro che ricercano massime prestazioni in un prodotto dal peso minimo.

vanguard la sportiva

Per scoprire di più visita il sito www.lasportiva.com
 
La Sportiva è For Your Mountain.

 

Comments are closed.