MENU

14 Febbraio 2017

Altri · Bike · Sportful · Events & Testimonial News

ÖTZTALER RADMARATHON
Partner di Sportful

Ötztaler Radmarathon

Sportful ha assunto l’impegno di 3 anni come partner di abbigliamento tecnico per la Ötztaler Radmarathon.

La Ötztaler Radmarathon, una delle più difficili granfondo con un dislivello di 5500m e 238 km di lunghezza, ha scelto Sportful per la fornitura delle ambite maglie “finisher”, per coloro che riescono a completare la gara. Per celebrare questo traguardo Sportful ha progettato una maglia BodyFit Pro personalizzata, ispirata al tema 2017 del granito, per chiudere la “Stone Trilogy” della gara, che onora il paesaggio roccioso delle montagne lungo il percorso. La jersey BodyFit Pro è un capo altamente tecnico che è stato sviluppato con le squadre Pro e utilizzata dagli atleti Trek-Segafredo e Bahrain Merida, con una calzata ergonomica perfetta e costruita con tessuti altamente traspiranti, è ideale per le pedalate in montagna.

“Sportful è estremamente entusiasta di essere coinvolta nell’Ötztaler Radmarathon, è davvero una delle più grandi sfide del ciclismo e i nostri prodotti sono particolarmente indicati per le mutevoli condizioni autunnali che si incontrano spesso durante la gara. È bello essere parte di un evento che accoglie un gran numero di Austriaci, Tedeschi e Italiani, nonché di 30 altre nazionalità. Abbiamo sempre visto un sacco di kit di Sportful alla Ötztaler, e questa è una fantastica opportunità per noi di sostenere un evento così importante “

Ötztaler Radmarathon2

Glen McKibben, Sportful Brand Manager
“Nello sport, la Ötztaler Radmarathon è considerata dai media internazionali come uno degli eventi più prestigiosi per i ciclisti amatoriali, un impegnativo giro domenicale attraverso il Tirolo austriaco e italiano di 238 km con 4 passi alpini, la cui sommità è il Timmelsjoch (o Passo Rombo) a 2509m . Data la natura eccezionale del percorso, cerchiamo sempre partner che possano soddisfare le alte richieste in termini di comfort e funzionalità. Con Sportful l’abbiamo trovato. Non vediamo l’ora di ricevere ottimi commenti da parte dei finalisti 2017 che si alleneranno per la Ötztaler del 2018! ”

Ernst Lorenzi – Organizational Director, Ötztaler Radmarathon
Una nuova sfida organizzativa per il team, ma forse la parte più emozionante del “programma collaterale” è la 1^ edizione della gara professionistica PRO Ötztaler 5500, che si terrà Sabato 26 agosto, un giorno prima della manifestazione amatoriale. Un parterre di circa 120 atleti professionisti provenienti dal ProTour mondiale: team continentali e nazionali si sfideranno nella gara UCI Pro categoria 1.1 sullo stesso percorso della Radmarathon, così potrai confrontare il tuo risultato con quello degli atleti Pro!

Le iscrizioni alla Ötztaler Radmarathon 2017 sono aperte fino al 28 febbraio.

Per saperne di più: Ötztaler Radmarathon

INFO: Sportful

Comments are closed.