MENU

30 Novembre 2016

Patagonia · Products & Corporate News

PATAGONIA – BLACK FRIDAY: Vendite record a beneficio del Pianeta

2c55fb8c-29ef-44fc-9d98-0d1a73c79aa9

Quando la scorsa settimana abbiamo annunciato che venerdì 25 novembre, giorno del Black Friday, avremmo devoluto il 100% delle vendite a livello globale, effettuate sia nei punti vendita che sul nostro sito Web patagonia.com, ad associazioni non-profit di attivisti ambientalisti che lavorano alla tutela di aria, acqua e suolo a beneficio delle generazioni future, molti dei nostri clienti hanno definito la nostra iniziativa una “raccolta fondi per la Terra“.

Siamo onorati di comunicare che la risposta è andata ben oltre le aspettative: grazie al tuo aiuto e a quello di tutti i clienti che hanno aderito alla proposta, Patagonia ha raggiunto la cifra record di 10 milioni di dollari di vendite. Le previsioni si aggiravano intorno ai 2 milioni, quindi essere riusciti a quintuplicare tale cifra è per noi motivo di grande orgoglio. Il generoso gesto d’amore compiuto dai nostri clienti nei confronti del pianeta ci permette di devolvere questa somma a centinaia di piccole organizzazioni di attivisti ambientalisti che operano in tutto il mondo.

Molti di questi gruppi sono poco noti ed esterni ai circuiti tradizionali ma oggi, grazie anche al tuo impegno, hanno una concreta possibilità in più di fare la differenza. Gli attivisti in questione e tutto lo staff Patagonia si uniscono nel ringraziare dal profondo del cuore clienti, amici e comunità che in tutto il mondo hanno condiviso l’hashtag #Loveourplanet.

Per maggiori informazioni sui destinatari che negli anni passati hanno beneficiato dei finanziamenti Patagonia a favore dell’ambiente nella zona in cui vivi, fai clic qui. Queste risorse aggiuntive contribuiranno ad affrontare concretamente il problema del cambiamento climatico in atto e le altre gravi questioni che minacciano da vicino l’ambiente.

La scienza parla chiaro e senza fraintendimenti: abbiamo un problema. Diventando membri attivi delle comunità in cui viviamo, possiamo far sentire la nostra voce per difendere politiche e leggi in grado di ridurre le emissioni di CO², di creare una moderna economia che investa nelle energie rinnovabili e, soprattutto, in grado di garantire che i nostri governi rispettino fino in fondo gli impegni presi nei confronti degli obiettivi cruciali definiti dall’Accordo sul clima approvato a Parigi nel 2015.

Accanto a molti fedeli clienti, la nostra iniziativa ha coinvolto migliaia di persone che non avevano mai acquistato un capo Patagonia in precedenza. È davvero incoraggiante essere testimoni del genuino interesse che tante persone dimostrano nel compiere decisioni di acquisto allineate a solidi valori ambientalisti — e del desiderio di essere maggiormente e più direttamente coinvolte nelle varie attività locali a tutela dell’ambiente.

Per ulteriori informazioni in merito ai destinatari delle nostre donazioni ambientali in Italia clicca qui. 

INFO: Patagonia

Comments are closed.