MENU

9 luglio 2019

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · The North Face · Events & Testimonial News

Perfecto Mundo: presentato il nuovo cortometraggio dedicato all’impresa di Stefano Ghisolfi


Perfecto Mundo, Margalef, Spagna
. Estremo quanto sorprendente, questo percorso rappresenta l’essenza del climbing e ha offerto a Stefano Ghisolfi l’opportunità di lasciare la sua impronta nella storia.

L’atleta del team The North Face ha infatti vinto la sfida più ardua che abbia affrontato fino ad oggi, vivendo più di trenta giorni fatti di centinaia di tentativi e di alcuni momenti di scoraggiamento e riuscendo a scalare la via di inaudita difficoltà Perfecto Mundo.

Questa impresa estrema ha portato Stefano oltre i suoi limiti, sia mentali che fisici e lo ha consacrato membro del ristretto gruppo di climber capaci di salire un 9b+.

Ghisolfi riconosce che non sarebbe riuscito a raggiungere questo straordinario risultato senza il supporto di altre persone. “Posso finalmente dichiararmi un membro del club 9b+ , di cui fanno parte Adam Ondra, Chris Sharma e Alexander Megos. Senza di loro sarebbe stato impossibile superare i limiti ed arrivare a questo livello. Voglio ringraziare Chris per aver scalato questa meravigliosa e ardua via, e Alex per aver affrontato questa via per la prima volta, convincendomi che fosse davvero un traguardo possibile. Voglio ringraziare anche Sara Grippo, la mia miglior sostenitrice che è stata al mio fianco in ogni momento”.

Concluso a dicembre dello scorso anno, questo raro traguardo raggiunto è ora celebrato da The North Face in un cortometraggio, disponibile qui.

INFO: The North Face

Comments are closed.