MENU

28 Giugno 2017

Polartec · Products & Corporate News

Polartec continua con il suo percorso di alta innovazione nei tessuti tecnici ad alte prestazioni.

La primavera 2018 vede il lancio di una vasta gamma di capi firmati dai leader nella produzione di abbigliamento outdoor realizzati con i tessuti Polartec® di nuova generazione. Anche in estate, c’è un tessuto Polartec® che aiuta a godere dell’esperienza, in qualsiasi condizione meteorologica. Che siano pareti da arrampicare, lunghi sentieri da percorrere, pedalate impegnative in salita, strade o montagne da attraversare correndo, Polartec ha il tessuto adatto. I capi giusti sono fondamentali e Polartec® lo sa bene, proponendo una serie di tessuti, dai più classici ai più innovativi, tutti estremamente funzionali e studiati per lavorare insieme: dal Polartec® Power Dry®, che utilizza due costruzioni diverse per i due lati del tessuto, al tessuto ibrido Polartec® Power Wool™; dall’isolamento traspirante Polartec® Alpha®, al Cooling Fabric Polartec® Delta™, realizzata con filati idrofili capaci di prolungare il raffreddamento naturale della pelle.

POLARTEC DELTA
Delta significa cambiamento. E cambierà davvero il modo in cui ti vesti per le attività in climi caldi, grazie alla prima Cooling Fabric di Polartec®: una via di mezzo fra fibre naturali e sintetiche, prendendo il comfort del cotone (per una capacità di raffreddamento immediata e a lungo termine), e velocità di asciugatura, ridotta aderenza da bagnato e conseguente sfregamento dalle fibre sintetiche. La maglia è dotata di filati idrofili raggruppati in una matrice radiale che prolunga il raffreddamento naturale della pelle. Focalizzandosi su una costruzione sofisticata, piuttosto che sugli additivi chimici, i brand partner di Polartec® possono integrare il Cooling Fabric in un indumento che risulterà altamente traspirante e che non si appiccica al corpo dell’utilizzatore durante le attività ad alto rendimento.

 

SALEWA – PEDROC HYBRID LONGSLEEVE TEE W/M
T-Shirt a maniche lunghe da uomo in Polartec® Delta™, estremamente traspirante e ad asciugatura rapida. Creata per lo speed hiking e il mountain training. Questa maglia può essere indossata da sola o sotto un guscio di protezione per assicurare un ancor migliore dispersione del sudore e gestione della temperatura durante attività ad alta intensità come la camminata veloce, l’escursionismo o il trekking. Il Polartec® Delta™ di cui è composta la t-shirt è un tessuto sintetico e fresco, stretch a 4 vie, ideato per una gestione ottimale della temperatura corporea. 80,00 €

KJUS – SAMI
La Polo ideata per il golf che unisce stile e performance, grazie alla costruzione in Polartec® Delta™, tessuto sintetico, al tatto morbido come il cotone, ma molto più fresco grazie al tessuto stretch a 4 vie che prolunga il raffreddamento naturale della pelle. Questa polo sportiva può essere indossata durante le session sui campi da golf durante le giornate più calde ed è l’ideale per assicurare una dispersione del sudore e una ottimale gestione della temperatura durante l’attività sportiva. Dotata anche di protezione UV, è proposta in 4 varianti di colore.

MOUNTAIN EQUIPMENT – IZOARD SS POLO
Una polo tecnica a rapida asciugatura in Polartec® Delta™, ideale per i trekking di lunga distanza in ambienti caldi. Perfetta anche per viaggi a lungo raggio, questa polo leggera è studiata per l’attività sportiva in climi caldi e torridi grazie a Polartec Delta™, tessuto sintetico e fresco con stretch a 4 vie, ideato per prolungare il raffreddamento naturale della pelle. Ariosa, con una piccola chiusura lampo che massimizza la comodità, è caratterizzata da cuciture piatte per evitare lo sfregamento della pelle e un comodo colletto che può essere alzato in modo da fornire un’ulteriore protezione dai raggi del sole.

POLARTEC POWER DRY
Progettati per mantenere la pelle asciutta quando si suda, i tessuti Polartec® Power Dry® altamente traspiranti, rappresentano la soluzione ideale per tutti gli sport, perfetti sia come underwear sia come primo strato tecnico. Realizzato secondo un procedimento brevettato, che utilizza due superfici differenziate per i due lati del tessuto (interno ed esterno), una ottimizzata per allontanare il sudore dalla pelle e l’altra per asciugare velocemente. I tessuti Polartec® Power Dry® rimuovono almeno il 30% di sudore in più rispetto a qualsiasi altro prodotto, grazie a “punti di contatto” sulla superficie interna che allontanano velocemente l’umidità corporea, mentre il sudore viene assorbito e deviato sulla superficie esterna, dove si disperde su una superficie molto più ampia di quella originaria, in modo da evaporare due volte più velocemente rispetto al cotone.

POLARTEC POWER WOOL
Progettati per assicurare comfort e mantenere all’asciutto, i tessuti Polartec® Power Wool™ sono realizzati secondo un procedimento brevettato che utilizza due costruzioni specifiche per i due lati del tessuto, interno ed esterno. Realizzati con filati diversi (costruzione “bicomponent”) e ottimizzati per allontanare il sudore dalla pelle e asciugare velocemente, i filati in Power Wool™ sono il mix ideale. La lana presente all’interno offre calore -persino quando si bagna – è altamente traspirante, assorbe l’umidità del corpo e resiste agli odori in modo naturale, creando un micro-clima estremamente confortevole, che garantisce l’isolamento dal freddo e dal caldo. Il poliestere e il nylon – idrofobici in modo naturale – permettono rapidi tempi di asciugatura e aggiungono stabilità e resistenza alla costruzione. L’utilizzo di entrambe le fibre in una costruzione ibrida consente di combinare tutti i benefici e di risolvere alcuni dei problemi tipici dei capi realizzati al 100% con lana.

NORRONA FJØRÅ POWERWOOL LONG SLEEVE

POLARTEC ALPHA
L’ultima evoluzione nel settore dell’isolamento sintetico offre una straordinaria combinazione tra calore, leggerezza e traspirabilità, oltre a un tocco extra-soffice. Polartec® Alpha® è un tessuto per l’isolamento ad alta efficienza, basato sulla piattaforma tecnologica di Polartec® High Loft™ specificamente messa a punto per offrire peso irrisorio, traspirabilità eccezionale, comprimibilità e tempi di asciugatura velocissimi. Utilizzando fibre High Loft™ in un filato a bassa densità, Alpha® risulta estremamente resistente e più stabile di altri prodotti “man-made” per l’isolamento (ovatte sintetiche o piuma), pertanto può essere abbinato a tessuti dotati di una costruzione più aperta, atti ad assicurare al capo di abbigliamento caratteristiche di permeabilità all’aria. La possibilità di far circolare all’interno del tessuto un esiguo flusso d’aria, infatti, permette di allontanare rapidamente l’umidità dal corpo e rende Alpha® perfetto per una gamma di attività sportive più ampia rispetto al metodo di isolamento classico basato sulla “barriera di vapore”. Con Polartec® Alpha® dite addio agli strati aggiuntivi da portare con sé per ottenere calore durante le fasi statiche.

HOUDINI WISP JACKET

INFO: Polartec

Comments are closed.