MENU

18 Dicembre 2019

Polartec · Products & Corporate News

Polartec®premiata agli R&D 100 Awards per Polartec® Power Air™

Polartec®​, leader nella produzione di soluzioni tessili innovative e sostenibili, è orgogliosa di ricevere uno degli R&D 100 Awards 2019 per ​Polartec® Power Air™, la prima tecnologia tessile studiata per ridurre la dispersione di fibre. Premiando le ultime e migliori innovazioni dal 1963, gli R&D 100 Awards identificano ogni anno le tecnologie più rivoluzionarie introdotte sul mercato.

Polartec® Power Air™ è una nuova rivoluzionaria piattaforma che offre un’efficienza termica avanzataincapsulando le fibre all’interno di una struttura multistrato, grazie alla lavorazione di un filato continuo. La classica protezione termica che regola efficacemente la temperatura corporea e trattiene il calore è tradizionalmente realizzata tramite la lavorazione a maglia di strutture multi-sezione o in soffice pile sintetico. Polartec®, leader e pioniere nella produzione di materiali resilienti, ha riconosciuto che qualsiasi fibra utilizzata è suscettibile alla dispersione nell’ambiente come conseguenza della normale usura.

Come prima realizzazione di tessuto che incapsula l’aria con un filato continuo, è stato dimostrato che le versioni iniziali di Polartec® Power Air™ riducono di almeno cinque volte la dispersione di fibre rispetto ad altri tessuti premium “mid layer”. Risulta essere una piattaforma tecnologica fondamentale che porterà alla riduzione della dispersione di fibre in tutte le categorie di abbigliamento esistenti (tra cui isolamento termico, leggerezza a contatto pelle e protezione dagli agenti atmosferici).

“È un grande onore ricevere uno degli R&D 100 Awards”, afferma Steve Layton, Presidente di Polartec®. “Polartec® Power Air™ è un passo avanti nel ridurre l’impatto ambientale di ciò che produciamo e indossiamo, ed è anche un’esperienza completamente nuova con il suo stile distintivo e la sua performance dinamica e anti-sfregamento.”

Gli R&D 100 Awards sono da 56 anni il più prestigioso programma di premi per l’innovazione, perché attribuisce riconoscimenti ai grandi pionieri della Ricerca e Sviluppo e alle loro idee rivoluzionarie nella scienza e nella tecnologia. Premiando ogni anno le migliori tecnologie, i vincitori vengono selezionati per una categoria nell’ambito di sei. Quest’anno Polartec® Power Air™ ha vinto nella categoria Meccanica/Materiali.

“Questi 100 prodotti e tecnologie vincitori sono i “disruptor” che cambieranno le loro industrie e renderanno il mondo un posto migliore nei prossimi anni”, afferma Paul J. Heney, Vice Presidente e Direttore Editoriale di R&D World.

La serata di gala per la premiazione dei vincitori degli R&D 100 Awards si è tenuta il 5 dicembre scorso a San Francisco.

Polartec® Power Air™ ha ricevuto numerosi premi in tutto il mondo per la sua rivoluzionaria tecnologia costruttiva dei tessuti del futuro. Oltre al premio R&D 100, ecco la lista completa dei riconoscimenti:

●  Outdoor Retailer Innovation Awards

●  Trail Magazine Ethical Choice

●  ISPO TexTrends – BEST PRODUCT

●  2019 SKI Gear of the Year

●  2019 R&D 100 Award

●  2019 Sourcing Journal ‘Sustaining Voices’ Honoree

●  EcoSport Awards

●  Backpacker 2019 Editors’ Choice Awards – Green Award

●  World Textile Information Network “Future Textile Award for Best Innovation: Sustainable Textiles”

Il tessuto Polartec® Power Air™ è attualmente utilizzato dai brand Adidas, Burton, Houdini and NOBULL.

INFO: Polartec®

Comments are closed.