MENU

31 Maggio 2017

Polartec · Products & Corporate News

Polartec presenta
Polartec® Power Fill™

Polartec® LLC, fornitore leader di soluzioni tessili innovative, annuncia l’imminente lancio di Polartec® Power Fill™, un isolamento esclusivo che va ad aggiungersi alla gamma di tessuti tecnici dell’azienda nel campo della regolazione della temperatura.

Power Fill™ è una soluzione di qualità per l’isolamento completo sviluppata per l’80% con contenuto riciclato post-consumo, cruelty-free, leader nel settore. La tecnologia di isolamento proprietaria garantisce una maggiore ritenzione del calore nelle condizioni più fredde, senza aggiunta di peso o volume.
Polartec® Power Fill™ è una matrice morbida e cedevole di fili di poliestere tessuti con geometria esclusiva. La matrice forma migliaia di piccole tasche d’aria che catturano continuamente e trattengono il calore del corpo, mantenendo nel contempo uno strato termico resistente tra l’aria più fredda sull’esterno e le temperature più calde all’interno. Un processo di fusione controllato, esclusivo, lega le fibre vuote, aumentando la durata ed eliminando la necessità di pannelli o altri elementi stabilizzanti. Questo conferisce a Power Fill™ proprietà di calore senza uguali e grande versatilità di design, ideali per un’ampia gamma di stili e condizioni d’uso.

Anche le proprietà idrofobe intrinseche delle fibre di poliestere contribuiscono a garantire la capacità di Polartec® Power Fill™ di resistere all’assorbimento dell’umidità e asciugarsi rapidamente, pur mantenendo un elevato rapporto tra calore e peso.
“Siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti una tecnologia di isolamento che consente di progettare prodotti migliori con la qualità superiore di Polartec,” afferma il CEO di Polartec Gary Smith. “Polartec Power Fill colma la lacuna presente nella nostra offerta di prodotti con un isolamento per le condizioni di freddo più intenso.”

Polartec® Power Fill™ viene proposto ai clienti nelle grammature da 60, 80, 100 e 135 g/m2 e sarà disponibile per i clienti dall’autunno del 2017.

INFO: Polartec

Comments are closed.